Atletico Bilbao, 6 contagiati per il Covid-19 (Getty Images)
L’Atletico Bilbao ha reso noto che 6 membri del club, tra giocatori e staff tecnico, hanno contratto il Covid-19
Brutte notizie in casa Atletico Bilbao. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club spagnolo ha fatto sapere che 6 membri della società sono risultati positivi al Coronavirus. Dopo Vrsaljko e Angel Correa dell’Atletico Madrid e un calciatore ancora non noto del Barcellona, aumentano i casi all’interno delle squadre di Liga registrati negli ultimi giorni.
Il Bilbao, fortunatamente, non è impegnato in alcuna competizione ancora in corso. Si potranno quindi evitare contatti con i giocatori di altre società, rischio che invece hanno corso i Colchoneros e i blaugrana. La dirigenza della squadra spagnola ha subito rispettato il protocollo sanitario, isolando in quarantena le persone risultate positive dai test.
Potrebbe interessarti anche: Barcellona, giocatore positivo al Covid-19: l’annuncio del club
All’interno del sito ufficiale dell’Atletico Bilbao si comunica che: “I giocatori e lo staff tecnico della prima squadra hanno effettuato i test sierologici questo martedì, come stabilito dalla Liga, prima dell’inizio dell’allenamento pre-campionato. Tra i risultati ci sono sei positivi, già isolati nelle rispettive case”. Poi si legge ancora: “Saranno sottoposti a nuovi controlli la prossima settimana. Tutti i casi sono stati segnalati alle autorità sanitarie competenti”.
Il club non ha voluto rendere pubblici i nomi delle persone che hanno contratto il virus, ma uno dei calciatori, Inaki Williams, ha deciso di comunicarlo in prima persona con un post sui social, specificando di essere asintomatico e in buona salute. Nella nota ufficiale del club è stato infine riportato che: “Gli allenamenti di quadra, il cui inizio è previsto giovedì pomeriggio, saranno svolti individualmente. Inoltre, venerdì, verranno effettuati nuovi test su tutti i negativi”.
Leggi anche -> Atletico Madrid, i nomi dei due positivi al Covid: il comunicato
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…