L’Atletico Bilbao ha reso noto che 6 membri del club, tra giocatori e staff tecnico, hanno contratto il Covid-19
Brutte notizie in casa Atletico Bilbao. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club spagnolo ha fatto sapere che 6 membri della società sono risultati positivi al Coronavirus. Dopo Vrsaljko e Angel Correa dell’Atletico Madrid e un calciatore ancora non noto del Barcellona, aumentano i casi all’interno delle squadre di Liga registrati negli ultimi giorni.
Il Bilbao, fortunatamente, non è impegnato in alcuna competizione ancora in corso. Si potranno quindi evitare contatti con i giocatori di altre società, rischio che invece hanno corso i Colchoneros e i blaugrana. La dirigenza della squadra spagnola ha subito rispettato il protocollo sanitario, isolando in quarantena le persone risultate positive dai test.
Potrebbe interessarti anche: Barcellona, giocatore positivo al Covid-19: l’annuncio del club
Atletico Bilbao, 6 nuovi positivi: il comunicato
All’interno del sito ufficiale dell’Atletico Bilbao si comunica che: “I giocatori e lo staff tecnico della prima squadra hanno effettuato i test sierologici questo martedì, come stabilito dalla Liga, prima dell’inizio dell’allenamento pre-campionato. Tra i risultati ci sono sei positivi, già isolati nelle rispettive case”. Poi si legge ancora: “Saranno sottoposti a nuovi controlli la prossima settimana. Tutti i casi sono stati segnalati alle autorità sanitarie competenti”.
Il club non ha voluto rendere pubblici i nomi delle persone che hanno contratto il virus, ma uno dei calciatori, Inaki Williams, ha deciso di comunicarlo in prima persona con un post sui social, specificando di essere asintomatico e in buona salute. Nella nota ufficiale del club è stato infine riportato che: “Gli allenamenti di quadra, il cui inizio è previsto giovedì pomeriggio, saranno svolti individualmente. Inoltre, venerdì, verranno effettuati nuovi test su tutti i negativi”.
ℹ️ Resultados de las pruebas PCR realizadas a jugadores y personal relacionado con el primer equipo. #AthleticClub 🦁https://t.co/H8vXjn1Bhc
— Athletic Club (@AthleticClub) August 12, 2020
Leggi anche -> Atletico Madrid, i nomi dei due positivi al Covid: il comunicato