Messi o Cristiano Ronaldo, l’eterna sfida per chi sia il migliore al mondo. Secondo un ex Inter, però, nessuno dei due è il più forte oggi
E’ meglio Messi o Cristiano Ronaldo? Una domanda che accompagnerà per sempre generazioni di tifosi, come quella che ancora oggi vede protagonisti Pelé e Maradona. Impossibile dare una risposta totalmente oggettiva, per quanto ci si possa affidare ai dati, ci sarà sempre almeno un pizzico di soggettività nella preferenza finale. La fortuna di riuscire a godersi un dualismo simile, però, è per tutti, qualsiasi sia lo schieramento.
Qualcuno, però, non è d’accordo. Né la “Pulce“, né CR7 sono i migliori in circolazione. C’è chi dice Neymar, alcuni pensano già a Mbappé, seppur in minoranza le voci fuori dal coro esistono ed è questo il caso di Lothar Matthaus, ex giocatore dell’Inter, che in occasione della sfida tra Bayern Monaco e Barcellona in programma il prossimo 14 agosto, ha voluto esprimere la propria opinione sull’argomento.
Potrebbe interessarti anche: Messi all’Inter: Leo acquista attico a Milano, il sogno prosegue
Messi o Cristiano Ronaldo, Matthaus sceglie un altro giocatore
In una recente intervista per la Bild, l’ex difensore e centrocampista tedesco ha prima voluto sminuire il Barça: “Ha sicuramente tante qualità, ma il Bayern dovrà fare molti errori per perdere. Non è lo stesso Barcellona di prima. E’ vero, c’è Messi, ed è un genio, ma non può fare tutto da solo. I catalani non mi spaventano”.
Tra 3 giorni, proprio Lionel Messi affronterà il trascinatore dei baveresi, Robert Lewandowski, secondo classificato nella corsa alla Scarpa d’Oro quest’anno. Il polacco è in uno stato di forma smagliante e in questa stagione ha siglato 53 gol in 44 partite. Per Matthaus non ci sono dubbi: “E’ lui il giocatore più forte al mondo. Messi andrà di fronte al suo successore, il calciatore migliore in questo momento”. Con Cristiano Ronaldo scartato a priori ed eliminato anche dalla Champions League, solo il campo potrà rivelarci chi, almeno per la prossima partita, sarà più incisivo e determinante tra Messi e Lewandowski. In palio c’è una semifinale ed entrambi sono gli uomini più attesi.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo via dalla Juventus: contatti PSG-Mendes