Calciomercato Roma. La nuova squadra dell’imprenditore Dan Friedkin comincia a formarsi. Per quanto riguarda l’allenatore pare che Paulo Fonseca verrà confermato anche per la prossima stagione. Spuntano vari nomi per il nuovo direttore sportivo.
Una cosa è certa: Dan Friedkin vuole costruire una grandissima Roma. Una squadra che possa dare fastidio alla Juventus e che possa partecipare alla prossima edizione della Champions League. A partire dalla dirigenza. Per il momento si andrà avanti con Morgan De Sanctis come ds. L’ex estremo difensore si occuperà delle tante trattative in ballo, soprattutto con i contratti del settore giovanile.
Per il futuro, invece, i nomi sono altri per il nuovo direttore sportivo. Piace molto Piero Ausilio, attualmente all’Inter dove ricopre anche il ruolo di responsabile dell’area tecnica neroazzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Fonseca a rischio: idea alla Pirlo con De Rossi e non solo
Non solo Ausilio quindi. Nella lista della dirigenza giallorossa spuntano altri nomi. Tutti italiani. In primis ci sarebbe Fabio Paratici, attualmente alla Juventus. Si era parlato addirittura di un suo allontanamento dal club bianconero perché ‘colpevole’ di aver scelto Maurizio Sarri per la panchina (poi esonerato meno di una settimana fa).
Per Daniele Pradè (nativo proprio di Roma) sarebbe un gradito ritorno, visto che è stato per quasi 11 anni dietro la scrivania nella capitale. Infine piace anche Cristiano Giuntoli del Napoli, ma pare che Aurelio De Laurentiis non se ne voglia affatto liberare.
LEGGI ANCHE >>> Fonseca-Roma, dalla Spagna sicuri: rischio esonero. Pronto il sostituto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…