Il Napoli tenta il colpo Vlasic dalla CSKA di Mosca. Il d.s. Cristiano Giuntoli ha già avviato i contatti con il club russo per acquistare il trequartista
L’incontro di ieri tra Gennaro Gattuso e il presidente Aurelio De Laurentiis, ha gettato le basi per il calciomercato del Napoli. Le parti hanno discusso dei possibili innesti e delle cessioni, che serviranno a modificare in parte l’aspetto della rosa in vista della prossima stagione. L’arrivo di Osimhen e l’addio di Callejon sono stati soltanto i primi due cambiamenti di una lunga lista.
Da Milik ad Allan, passando per Younes, Ounas, Koulibaly, Malcuit, Ghoulam e Llorente, sono questi i nomi dei giocatori in uscita. Partenze che porteranno i partenopei ad incassare cifre importanti da reinvestire immediatamente. Non solo Veretout, Boga, Under e Gabriel, gli azzurri avrebbero puntato il proprio radar anche su Nikola Vlasic della CSKA Mosca.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, rinnovo Gattuso: rinviato l’accordo con De Laurentiis, i dettagli
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il d.s. del Napoli, Cristiano Giuntoli avrebbe già avviato i primi contatti con il club russo e starebbe preparando un affondo per accontentare Gattuso. Vlasic è cresciuto nella Hajduk Spalato, squadra della sua città natale, e nel 2017 viene acquistato dall’Everton per 10 milioni. In Premier, però, non riesce a brillare e dopo una stagione è ceduto in prestito proprio alla CSKA, che ad un anno di distanza lo riscatta per poco meno di 16 milioni. In Russia segna 21 gol e fornisce 14 assist in 69 presenze.
Proprio in questa stagione il trequartista 22enne ha mostrato il meglio delle sue qualità con 13 gol e 7 assist, giocando anche in Europa League. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 22 milioni di euro, ma il Napoli potrebbe offrirne 20 con l’aggiunta di alcuni bonus. Per riuscire a completare il colpo servirà almeno una cessione e la più imminente sembrerebbe essere quella di Allan, che potrebbe favorire la trattativa con la CSKA e portare ad una fumata bianca.
Leggi anche -> Liverpool, ufficiale Tsimikas: Inter e Napoli beffate nella corsa al terzino
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…