L’Inter è alla ricerca di un difensore che possa integrarsi nel 3-5-2 di Antonio Conte, ma Milenkovic è troppo caro e quindi i nerazzurri punterebbero su Chris Smalling
Il possibile addio di Milan Skriniar, che potrebbe rientrare nella trattativa con il Tottenham per Tanguy Ndombelé, costringerebbe l’Inter a cercare un valido sostituto. Per Antonio Conte è necessario individuare un centrale che sappia giocare bene nella difesa a tre. Il primo profilo adocchiato dai nerazzurri è stato quello di Nikola Milenkovic. Il 22enne serbo ha giocato ben 37 partite su 38 di campionato e realizzato 5 gol in questa stagione, superando il suo record personale di marcature in un’annata.
La Fiorentina lo considera un pilastro per la propria retroguardia e lo valuta oltre i 35 milioni di euro. Il gruppo Suning non è intenzionato a investire una cifra così elevata, considerando che dovranno essere investiti diversi milioni per rinforzare anche altri reparti della rosa. Accantonata l’idea Milenkovic, dunque, i nerazzurri si sono spostati su un nuovo obiettivo.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Ndombele, si tratta ancora: cosa blocca l’affare
Stando a quanto riferisce questa mattina la Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe puntato la propria attenzione su Chris Smalling. Il difensore del Manchester United è stato protagonista di una stagione ad alto livello con la Roma, ma i Red Devils non hanno concesso il prolungamento del prestito ai giallorossi. Il calciatore è intenzionato a voler tornare nella capitale, ma il club del neo presidente Friedkin non ha le possibilità economiche per soddisfare la richiesta di 20 milioni più 5 di bonus.
Per l’Inter, invece, Smalling è un’ipotesi più economica di Milenkovic ed è dunque un’occasione è d’oro. I nerazzurri sono in buoni rapporti con lo United per gli affari Lukaku, Young e Sanchez e potrebbero avviare nuovi contatti nelle prossime settimane. La Roma dovrà dunque accelerare se vorrà evitare che i nerazzurri gli portino via uno dei pilastri della propria retroguardia dello scorso campionato.
Leggi anche -> Inter-Bayer Leverkusen, Conte avverte: “Partita da brividi, vogliamo semifinale”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…