Le parole di Antonio Conte nell’intervista post-partita di Sky Sport, dopo il successo 2-1 dell’Inter sul Bayer Leverkusen ai quarti di finale di Europa League.
L’Inter non sbaglia e conquista meritatamente le semifinali di Europa League. La vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen, nel primo appuntamento delle Final Eight, è decisiva per centrare la qualificazione e continuare il cammino europeo. Il risultato arriva grazie a una grande prestazione di squadra, condita dai gol di Barella e Lukaku nel primo tempo. Adesso sulla strada dei nerazzurri ci sarà la vincente tra Shakhtar Donetsk e Basilea, in campo domani sera. Nel frattempo Antonio Conte si gode questo successo, commentato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita: ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
Sull’analisi della partita
“C’è grande soddisfazione da parte di tutti, perché abbiamo fatto una buonissima partita. Siamo stati bravi a pressare e non far giocare il Bayer Leverkusen tranquillo, anche nella fase di possesso abbiamo creato situazioni provate in allenamento. Devo fare i complimenti ai ragazzi, anche se potevamo chiudere la partita che è stata in bilico fino alla fine. Non abbiamo sofferto tantissimo ma saremmo stati sicuramente più sereni. Dopodomani dovremo già pensare al prossimo avversario: è sempre una semifinale europea e vogliamo provare a fare il massimo, senza avere recriminazioni”.
Sulla prestazione di Lukaku
“Diventa difficile parlare dei singoli, la prestazione è stata ottima da parte di tutti. Romelu sta facendo una grande stagione, supportato dalla squadra che fa emergere l’individualità. Per noi avere attaccanti con determinate caratteristiche è sicuramente importante, ma Romelu deve ringraziare i compagni che lo mettono nelle condizioni per esprimersi al massimo, dove non è mai arrivato in passato”.
Sull’inizio azione da parte di Handanovic
“I ragazzi sanno che cosa devono fare, lavoriamo molto in allenamento da questo punto di vista e poi dipende sempre dall’avversario che incontri. Sento spesso dire che giochiamo in contropiede, ma non è vero: partiamo dal basso e attacchiamo gli spazi che lasciano gli avversari. Stasera anche il Bayer Leverkusen ci ha provato, noi però siamo stati bravi a pressarli e creare situazioni di vantaggio. In ogni caso Samir è molto bravo, riesce sempre a trovare libero il giocatore giusto”.
Leggi anche – Inter-Bayer Leverkusen 2-1: Barella e Lukaku per la semifinale di E.League
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…