Il Napoli riparte da Gennaro Gattuso. Dopo la sconfitta del Camp Nou in Champions League, la stagione partenopea è stata archiviata e si pensa al futuro. Lunedì possibile incontro a Capri fra De Laurentiis e il tecnico per discutere il rinnovo di contratto.
Il Napoli, dopo la sconfitta del Camp Nou, vuole ripartire dalle certezze per la prossima stagione: una di queste è Gennaro Gattuso. Il tecnico ha riportato i partenopei ad avere motivazioni e voglia di tornare ad essere grandi in campionato e coppa. Il prossimo anno si dovrà alzare ulteriormente l’asticella, anche secondo De Laurentiis che comunque stima e non poco l’ex allenatore del Milan.
Il patron del Napoli l’ha esplicitato anche pubblicamente non molto tempo fa: “Mi sembra chiaro che Gennaro resterà con noi l’anno prossimo. Superfluo ribadirlo ulteriormente”. Rimane, però, da discutere il rinnovo che sembrerebbe, ad ogni modo, una formalità che verrà espletata verosimilmente lunedì a Capri.
Leggi anche – Pirlo, prime parole da allenatore della Juventus: il post su Twitter
Gattuso, nel frattempo, predica calma rassicurando relativamente l’ambiente partenopeo: “I contratti contano fino a un certo punto. Voglio stare tranquillo, lavorare sereno, e sentirmi bene dove sto. Per questo ringrazio il Presidente De Laurentiis che mi ha dato la possibilità di allenare una squadra forte e ricca di giovani promettenti”. Insomma sembrerebbe tutto tranquillo in quel di Napoli, nonostante la sconfitta in Champions lasci un minimo l’amaro in bocca.
Tornando alle formalità, l’accordo fra Gattuso e il club azzurro scade nel 2021. La società partenopea punta ad un biennale che potrebbe diventare triennale in base alle priorità del progetto tecnico: gli stimoli non mancano, a partire dal mercato. L’arrivo di Osimhen, l’interesse per Reguilon e la stretta per i rinnovi di Di Lorenzo e Mario Rui sono un chiaro segnale di voler costruire un organico ad immagine e somiglianza dell’ex allenatore rossonero che all’ombra del Vesuvio sembrerebbe aver trovato un ottimo terreno fertile per mettere in pratica il proprio calcio: cuore e tenacia, da oggi anche i diktat del Napoli che verrà.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo via dalla Juventus: contatti PSG-Mendes
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…