Cristiano Ronaldo prende tempo per riflettere: restare a Torino o andare via? La dirigenza della Juventus per convincerlo a rimanere in bianconero promette un mercato di qualità. Tre top player sulla lista dei desideri.
A Torino, sponda Juventus, già si parla di “Pirlolandia”. L’hashtag omonimo fa già presagire che sarà una stagione – quella prossima in bianconero – carica di aspettative e curiosità. Innanzitutto c’è da capire se Andrea Pirlo è effettivamente il predestinato che la dirigenza juventina crede: le parole del ds Paratici sanno di investitura, ma è chiaro che scommettere su un allenatore in erba – seppur campione da calciatore – espone più a dubbi che a certezze.
Scetticismo, in primis della piazza, che ha coinvolto anche qualche top player della “Vecchia Signora”: Cristiano Ronaldo si prenderà questo periodo di ferie, dopo una stagione complicata, per riflettere se vestire ancora bianconero oppure no. Le pretendenti non mancano, ma lui vuole un progetto competitivo e vincente. Potrebbe esserlo anche quello della Juve, cosa che sperano tutti alla Continassa, ma resta da oliare qualche ingranaggio per convincere CR7 a scommettere ancora una volta sulla ‘zebra’ anziché su un altro cavallo vincente.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, sfuma Lacazette. Avanti su Milik!
Calciomercato Juve, tre top player per convincere Cristiano Ronaldo
L’esonero di Sarri è stata una diretta conseguenza anche del feeling mai sbocciato del tutto fra l’allenatore toscano e il campione lusitano che vorrebbe evitare di avere frizioni anche in questo nuovo corso che va formandosi. Allora, la Juventus per convincere l’ex Real Madrid a restare ancora a Torino promette un mercato di grandi firme. Come se quello della scorsa stagione fosse stato soltanto un assaggio, i “primi piatti” – diciamo così – dovrebbero ancora arrivare: tre nomi in lista. Milinkovic Savic, Harry Kane e Bellerin.
Tre stelle per convincerne una quarta a non andar via che, tradotto in spese, significherebbe 210 milioni totali d’investimento. A renderlo noto è il portale spagnolo Don Balon che, calcolatrice alla mano, mette insieme le spese per il serbo della Lazio (70 milioni), l’attaccante del Tottenham (100 milioni) e il laterale dell’Arsenal (40 milioni). Un tesoretto non indifferente che dovrebbe riuscire a strappare il consenso del lusitano.
Al netto di tutto, Pirlo potrebbe cominciare la sua avventura da allenatore con una corazzata davvero di prim’ordine. Così come, d’altronde, è stato per Sarri ma stavolta i risultati dovranno necessariamente cambiare. Non tanto in Italia, quanto in Europa con la Champions League che somiglia sempre più ad un tabù da sfatare. Cristiano Ronaldo e i suoi illustri colleghi potrebbero essere il giusto talismano.
Leggi anche – Juventus, Pirlo dopo Sarri: quanto conta il “DNA” di squadra