La Lazio accelera sul mercato ed è ad un passo dal colpo David Silva. La conferma del padre aumenta le chance per la buona riuscita dell’affare
L’arrivo di David Silva in Serie A appare sempre più vicino. L’ex centrocampista del Manchester City diventerà ufficialmente uno svincolato dal prossimo 24 agosto, il giorno dopo la finale di Champions League, ed è alla ricerca di una nuova destinazione per concludere a grandi livelli la propria carriera. Il club maggiormente interessato al giocatore è la Lazio, che da qualche giorno ha avviato contatti serrati con l’agente dello spagnolo per riuscire a portarlo in Italia.
Il 34enne Campione del Mondo ha realizzato 6 gol e 11 assist in questa stagione, numeri che si aggiungono alle cifre monstre con i Citizens. A Manchester, Silva ha disputato 434 gare ufficiali, mettendo a segno 77 gol e servendo 140 assist. Il palmarès parla da sé e un colpo mediatico di tale portata attirerebbe tutte le attenzioni sul club del presidente Claudio Lotito.
Potrebbe interessarti anche: David Silva alla Lazio, cresce la fiducia: le ultime dalla Spagna
Ad alimentare ulteriormente le speranze dei tifosi biancocelesti, ci ha pensato il padre del calciatore, Fernando Jiménez. Ai microfoni di Ondacero ha dichiarato: “Per molto tempo mi ha detto di voler concludere la carriera al Manchester e entrambi crediamo che il giusto coronamento di questi 10 anni sia la vittoria della Champions League. Ha avuto l’occasione di rinnovare il contratto per un altro anno, ma vuole cambiare aria“.
L’intervista è poi proseguita: “La scelta più giusta è che continui a giocare in Europa e la Serie A è un campionato che gradirebbe molto. Vederlo giocare nella Lazio non mi dispiacerebbe affatto. L’alternativa è la Spagna, mi piacerebbe tornasse magari al Valencia“. I capitolini sono dunque ad un passo dalla fumata bianca e non resta che aspettare i prossimi giorni per un eventuale accordo definitivo tra le parti. Il campionato italiano attende un talento assoluto come David Silva.
Leggi anche -> Lazio in Champions League, verdetto ufficiale grazie al Siviglia
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…