Federico Chiesa (Getty Images)
Il Milan non ha inserito solamente Federico Chiesa nella propria lista dei desideri, anche un attaccante del Manchester United è nei radar dei rossoneri per la prossima sessione di calciomercato
Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla ripresa del campionato nel post lockdown, il Milan ha iniziato a studiare i giusti colpi per rinforzare ulteriormente la rosa. La qualificazione alla Champions League è il grande obiettivo dei rossoneri, nonché la promessa fatta ad Ibrahimovic per cercare di convincerlo a rinnovare il proprio contratto per almeno un altro anno.
Costruire una squadra valida è necessario per ripetere quando di buono si è visto nell’ultimo mese e mezzo e la dirigenza milanista ha già iniziato a muovere i primi passi sul mercato. Dopo la firma di Kalulu, la società di via Aldo Rossi ha iniziato a valutare i nomi di Aurier e Federico Chiesa. Quest’ultimo è senza dubbio il colpo più difficile da portare a termine, soprattutto per le cifre richieste dalla Fiorentina. Il Milan, non intenzionato a spendere circa 60-70 milioni cash, avrebbe dunque individuato un’alternativa.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Deulofeu vuole tornare: i dubbi della società
Secondo Tuttosport, il nome circolato nelle ultime ore intorno all’orbita rossonera è quello di Jesse Lingard. L’ala del Manchester United ha un valore di circa 20 milioni di euro. Anche se i Red Devils volessero cedere il 27enne per una cifra più elevata è impossibile che raggiunga la stessa richiesta della Fiorentina per Chiesa.
In scadenza nella prossima stagione, l’esterno d’attacco inglese è reduce da una stagione non così brillante. Solo 4 gol e appena 2 assist in 1881 minuti giocati, il corrispettivo di circa 20 partire. In diverse circostante non è stato neanche convocato durante l’arco del campionato, aumentando le speranze del Milan di riuscirlo a strappare allo United. Non si esclude che nelle prossime settimane le parti possano entrare in contatto e la presenza di Zlatan Ibrahimovic potrebbe risultare cruciale per attirare Lingard.
Leggi anche -> Calciomercato Milan, obiettivo Chiesa: due big in cambio alla Fiorentina
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…