Atalanta, per la prossima stagione la squadra del patron Percassi vuole rinforzare il centrocampo con due acquisti di spessore. Il primo obiettivo è Seko Fofana dell’Udinese (giorni fa ha dichiarato che non vuole continuare la sua avventura in bianconera) e poi quello di Marc Roca dell’Espanyol. Intanto si continua a seguire Boga del Sassuolo.
La stagione dell’Atalanta non è ancora conclusa. Si continua ad inseguire il sogno Champions League. Il 12 agosto i ragazzi di Gian Piero Gasperini affronteranno il Paris Saint Germain di Neymar ed Icardi. Nel frattempo la dirigenza neroazzurra pensa anche al calciomercato e alla prossima stagione. Per l’attacco il sogno è sempre lo stesso: Jeremie Boga. Al Sassuolo sono stati offerti 25 milioni di euro, ma Carnevali ha fatto sapere che se non si arriva a 40 (o addirittura di più) non se ne parla nemmeno.
Per il centrocampo si guarda in Serie A. Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Seko Fofana con la maglia bergamasca. Alcuni giorni fa il calciatore ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ affermando che questo sarebbe stato il suo ultimo anno con l’Udinese di Pozzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, si sogna il colpo Bonaventura. I dettagli
Non solo Fofana. L’Atalanta è scatenata sul mercato: nelle ultime ore la squadra del presidente Percassi sembra molto vicino all’acquisto del giovane Marc Roca dell’Espanyol (squadra retrocessa in Segunda Division). Per il mediano servono almeno 20-22 milioni di euro.
Per Giacomo Bonaventura, invece, si tratterebbe di un ritorno. Il giocatore non ha voluto rinnovare il contratto con i rossoneri ed è libero di accasarsi altrove. All’ex numero 5 del Milan gli è stato offerto un biennale. Su di lui, però, ci sono il neopromosso Benevento, il Torino, la Lazio e la Fiorentina.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo Vidal: il centrocampista gela i nerazzurri
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…