James Pallotta (Getty Images)
La Roma ha ufficializzato il cambio di proprietà attraverso un comunicato stampa, dove viene ratificato l’accordo preliminare tra James Pallotta e il Gruppo Friedkin.
In un giorno molto importante per la Roma, stasera in campo contro il Siviglia negli ottavi di finale di Europa League, arriva l’ufficialità della cessione del club. Nella mattinata di oggi, giovedì 6 agosto, la società ha diffuso un comunicato stampa sul proprio sito e canali social dove conferma l’accordo preliminare tra James Pallotta e il Gruppo Friedkin. Un passaggio di consegne chiuso in piena notte italiana sulla base di 591 milioni di euro totali, di cui circa 90 di ricapitalizzazione, che sarà formalizzato entro il 17 agosto.
Ti potrebbe anche interessare – Cessione Roma, Pallotta e Friedkin a una svolta: accordo vicino
La Roma, dopo nove anni di gestione Pallotta, cambia proprietario ma continua a parlare americano. Tra poche settimane sbarcherà nella capitale Dan Friedkin, magnate texano che delegherà il figlio Ryan come nuovo presidente della società giallorossa. La svolta decisiva è arrivata negli ultimi giorni, quando i diretti interessati sono tornati a parlarsi dopo un forte rallentamento della trattativa causato anche dal lungo lock-down. L’esito positivo dell’incontro ha improvvisamente riaperto e accelerato le operazioni, portando subito alla fumata bianca. Un traguardo che cambierà sicuramente le prospettive della squadra di Fonseca, attesa da un futuro ricco di novità.
A margine dell’annuncio sono arrivate anche le prime reazioni dei protagonisti a partire dalle parole di James Pallotta: “Sono felice di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Stanotte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni completeremo i dettagli formali e legali per il passaggio della società. Negli ultimi mesi Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato grande volontà di prendere in mano questo progetto: sono sicuro che saranno dei grandi proprietari”.
Leggi anche – Roma-Siviglia, Fonseca: “Smalling era importante, ho fiducia in Ibanez”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…