Cavani offerto alla Lazio (Getty Images)
La Lazio cerca un vice Immobile e nelle ultime ore sarebbe stato proposto Edinson Cavani, ufficialmente svincolato dal Paris Saint Germain
In vista della partecipazione alla Champions League nella prossima stagione, la Lazio ha iniziato la ricerca di un vice Immobile che possa trascinare i biancocelesti e permettere al proprio centravanti di rifiatare. Nelle ultime ore, uno dei nomi circolati intorno al club di Claudio Lotito è quello di Edinson Cavani. L’uruguaiano è ufficialmente svincolato, dato che non ha rinnovato il proprio contratto con il Paris Saint Germain, ed è alla ricerca di una nuova avventura.
In Italia il “Matador” ha fatto le sue fortune con la maglia del Palermo e soprattutto con quella del Napoli, dove è diventato un idolo della tifoseria con 104 gol in 138 presenze. Numeri da sogno per la Lazio, certamente interessata ad un profilo di tale caratura, ma anche restia a spendere cifre così elevate per il suo ingaggio. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, infatti, l’operazione è irrealizzabile per gli standard biancocelesti.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter: Cavani lontano, top club ci prova per un duo da sogno
Il grande ostacolo dell’affare è proprio lo stipendio, dato che il 33enne guadagnava 10 milioni all’anno nel PSG. Cifre troppo elevate e che spingerebbero la Lazio a puntare su delle alternative. Prima su tutti Borja Mayoral, che apparirebbe sempre più vicino al suo arrivo nella capitale. Lo spagnolo è rientrato al Real Madrid dopo un prestito al Levante e ora è pronto a diventare il sostituto di Caicedo, diretto probabilmente verso la Cina.
Il secondo profilo adocchiato dal d.s. Tare è quello di Kevin Lasagna dell’Udinese. Sull’ex attaccante del Carpi c’è anche il Napoli, pronto ad offrire Petagna come pedina di scambio. Per entrambi i giocatori il valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il presidente Lotito è dunque vicino a concludere almeno una delle due operazioni, con Mayoral che potrebbe guadagnare 1,8 milioni all’anno. Cavani resta sullo sfondo, come un sogno difficile da realizzare, ma che ha acceso l’animo dei tifosi.
Leggi anche -> Lazio su David Silva: la proposta per convincere il giocatore
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…