Lautaro Martinez al Barcellona, affare riaperto (Getty Images)
Il Barcellona spera ancora di riuscire ad acquistare Lautaro Martinez e la fumata bianca nell’affare con l’Inter potrebbe arrivare grazie a Luis Suarez
Dopo settimane di stallo, la trattativa tra Inter e Barcellona per Lautaro Martinez potrebbe riaprirsi. I catalani non sono riusciti a versare i 111 milioni di euro della clausola rescissoria nelle casse dei nerazzurri, giungendo alla sua scadenza dello scorso 7 luglio. Da quel momento la dirigenza interista ha deciso il nuovo valore dell’argentino, valutandolo non meno di 90 milioni complessivi.
Una cifra comunque troppo elevata per le disponibilità del Barça, che ha sofferto l’arrivo del Covid-19. La pandemia è costata 200 milioni al club, che per riuscire a completare un’operazione di tale portata sarà prima costretto a cedere. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato 4 nomi in uscita, che aiuterebbero i blaugrana a completare l’acquisto di Lautaro. Coutinho, Braithwaite, Todibo e Rafinha sarebbero i prescelti da cedere per permettere al presidente Bartomeu di trattare concretamente con l’Inter.
Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte incontro con Zhang: le condizioni per restare
Stando a quanto riferisce questa mattina il Mundo Deportivo, però, il profilo che risulterebbe davvero essenziale per l’arrivo di Lautaro è quello di Luis Suarez. L’attaccante del Barcellona ha 31 anni, ma lasciarlo in panchina è un compito non semplice, così come riuscire a pagare il suo stipendio contemporaneamente a quello di Martinez.
Per tale ragione, la dirigenza catalana starebbe valutando la cessione del centravanti uruguaiano, così da permettergli di continuare a giocare come titolare e di risparmiare sugli ingaggi. Autore di 19 gol, gli stessi del “Toro“, Suarez è particolarmente apprezzato negli Stati Uniti e diversi club di MLS sarebbero pronti ad offrirgli uno stipendio ricchissimo pur di fargli concludere la sua carriera nel proprio campionato. Il suo contratto con il Barça, inoltre, è in scadenza nel 2021 e questa campagna acquisti sarà l’ultima che permetterà di non perderlo a parametro zero.
L’operazione Lautaro resta comunque complicata. In caso di mancata cessione di Suarez, i tifosi spagnoli potrebbero essere costretti ad attendere il 2021 per la tanto desiderata fumata bianca. L’Inter intanto pensa al rinnovo del proprio attaccante, nella speranza di allontanare definitivamente ogni proposta dei top club europei.
Leggi anche -> Lautaro Martinez al Barcellona: 4 cessioni per arrivare all’argentino
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…