De Rossi, dedica social a Gombar (Getty Images)
Il Bologna è interessato a Daniele De Rossi e Walter Sabatini, coordinatore sportivo dei rossoblu, avrebbe fissato un incontro con l’ex giocatore
Si avvicina a grandi passi il primo giorno da allenatore per Daniele De Rossi. Dopo aver lasciato la Roma per il Boca Juniors e appeso gli scarpini al chiodo al termine di un’esperienza intensa ma travagliata con gli argentini, l’ex centrocampista è pronto a gettarsi a capofitto su una nuova esperienza. Il Campione del Mondo, questa volta, sarà dall’altra parte, non più a lottare su ogni pallone come ha sempre fatto in carriera, ma pronto a dirigere un’intera squadra.
Il primo club che è parso interessato a De Rossi è sembrato essere la Fiorentina, addirittura spinta a renderlo allenatore della prima squadra per la prossima stagione. Il presidente dei Viola, Rocco Commisso, ha poi smentito ogni contatto, confermando Iachini. Nelle ultime ore, però, ha iniziato a farsi sempre più insistente la voce di un suo approdo al Bologna.
Potrebbe interessarti anche: Fiorentina, Commisso allontana De Rossi: “Fake News, non ho avuto contatti”
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il coordinatore sportivo dei rossoblu, Walter Sabatini, sarebbe intenzionato a portare De Rossi in Emilia. L’ex d.s. della Roma ha convissuto per anni con l’ex capitano dei giallorossi all’interno del club capitolino e il rapporto tra i due sarebbe ancora ottimo. La stima reciproca avrebbe convinto Sabatini a proporre il ruolo di allenatore della Primavera del Bologna al 37enne.
Non sarà facile riuscire a portare l’ex Boca al Casteldebole, anche perché quest’ultimo non ha ancora svolto il corso per allenatori a Coverciano. Per farlo sedere in panchina, dunque, servirà una deroga. L’autorizzazione dovrà arrivare dal Settore Tecnico della Federcalcio, un ostacolo non così semplice da superare. Nei prossimi giorni è previsto comunque un incontro tra le parti per discutere del progetto e, in caso di fumata bianca, si darà il via ad una trattativa complessa per permettere a De Rossi di poter iniziare la sua primissima esperienza come tecnico.
Leggi anche -> De Rossi e il Boca Juniors: il “sogno infranto” dell’ex giallorosso
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…