Il prossimo calciomercato partirà il giorno 1 settembre al Grand Hotel di Rimini, è ufficiale. Le date del mercato sono, ovviamente, cambiate per la pandemia che ha colpito il campionato (e non solo) per tre mesi e mezzo.
A partire dal primo settembre 2020, a Rimini, presso il Grand Hotel ci sarà l’apertura ufficiale del calciomercato. Durerà fino al giorno 5 ottobre 2020 (con chiusura delle trattative entro le ore 20:00). La sessione invernale invece inizierà il 4 gennaio 2021 e finirà il primo giorno di febbraio (sempre fino alle ore 20:00).
Questa mattina, in una videoconferenza che si è tenuta nella Regione Emilia Romagna, è stato presentato il calendario degli appuntamenti per quanto riguarda gli eventi sportivi. Invece il campionato di Serie A partirà ufficialmente il 19 settembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, campionato 2020/21: data inizio, fine e turni infrasettimanali
Le parole del governatore della Regione, Stefano Bonaccini
A causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo anche il calcio ha dovuto effettuare dei cambiamenti. Stefano Bonaccini, governatore della Regione Emilia-Romagna, ha rilasciato un’intervista dopo la presentazione del calendario: “Il calciomercato a Rimini è qualcosa che evoca per lo sport più popolare al mondo ciò che fa dibattere d’estate, cioè la preparazione delle squadre con gli acquisti che spesso fanno sognare i tifosi.
Vogliamo tornare a vincere, dando il meglio di noi stessi e mostrando il meglio di questa terra, a partire dalla passione, dal talento, dall’accoglienza e dalla grande capacità ricettiva”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Dybala MVP del campionato, tutti i premi con un escluso eccellente