Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto: Getty Images)
Calciomercato Manchester City già attivo a pieno regime: dopo l’acquisto di Fernan Torres, si punta a due giocatori della Serie A, Koulibaly e Lautaro Martinez.
In casa Manchester City si inizia già a programmare la prossima stagione, con la consapevolezza di come sia fondamentale in chiave di calciomercato muoversi in tempi rapidi per sorprendere gli avversari. La formazione di Guardiola, che in questa annata si è arresa al dominio del Liverpool in Premier League, vuole tornare a dominare in ambito nazionale, oltre a inseguire il sogno Champions che insegue da unpo’ e non vuole badare a spese.
Come riportato da Sky Sports, la formazione punta a rinforzarsi in tutti i reparti e starebbe pensando a cinque acquisti. Il tecnico spagnolo avrebbe un ruolo determinante nel cercare di indicare al club quali possano essere gli obiettivi migliori. La stagione 2020-202i inizierà il 12 settembre: si punta così a portare a termine tutte le trattative entro quella data, in modo tale da partire subito forti in ambito nazionale.
Potrebbe interessarti – Aguero infortunato, Guardiola: “Ha qualcosa al ginocchio”
I “Citizens” hanno già concluso il loro primo obiettivo di mercato con l’acquisto di Fernan Torres, mentre sembrano essere a un passo da Ake, che dovrebbe essere ufficializzato già tra pochi giorni. Al tecnico piacciono però anche due elementi che militano nel nostro campionato.
Uno dei reparti che sarà rinforzato è la difesa: gli occhi sarebbero così caduti su Kalidou Koulibaly, attualmente in forza al Napoli. Il giocatore è stato al momento uno dei punti di forza dell’undici guidato da Gattuso, ma se dovesse essere formulata un’offerta ritenuta allettante potrebbe essere difficile rifiutare.
Almeno un innesto dovrà riguardare anche l’attacco, in seguito alla partenza di Aguero e David Silva. Anche in questo caso piace uno degli attaccanti più forti della Serie A, Lautaro Martinez, uno dei più migliori della rosa dell’Inter, che piace anche al Barcellona. In caso di rifiuto da parte dei nerazzurri, ci si potrebbe dirottare su Joao Felix.
Leggi anche – Juventus, senti Guardiola: “Al Manchester City anche senza Champions”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…