Decisa la data di inizio del prossimo campionato. Il Consiglio di Lega, riunitosi a Milano, ha dipanato gli ultimi dubbi sul tema. Accordo anche su turni infrasettimanali e conclusione.
Decise le date per la prossima stagione. Il Consiglio di Lega si è riunito a Milano nella giornata di oggi e ha dipanato gli ultimi dubbi sul tema. La prima giornata del campionato di Serie A è prevista per il 19 settembre 2020, confermate in tal caso le ipotesi di slittamento di una settimana rispetto a quella che era l’ipotesi di una prima data: ovvero il 12 settembre. Tale decisione modificherà anche la definizione della sosta natalizia: si scenderà in campo, infatti, anche il 3 gennaio.
Leggi anche – Inter, Allegri per Conte: come potrebbero giocare i nerazzurri
Serie A, le date della stagione 2020/21: inizio, conclusione e turni infrasettimanali
L’ultima giornata di campionato si terrà, invece, il 23 maggio. I turni infrasettimanali, invece, dovrebbero essere cinque oltre a quello dell’Epifania: mercoledì 6 gennaio. Subito dopo la conclusione della Serie A, spazio alla Nazionale Italiana per l’Europeo che ha confermato il suo inizio a Roma, con gara inaugurale all’Olimpico. Il campionato che verrà, dunque, sarà anche quello con il più breve intervallo di tempo rispetto alla fine del precedente: si torna ai blocchi di partenza nel weekend tra il 19 e 20 settembre. L’accordo trova riscontro e consenso da parte della maggioranza delle società che già si erano espresse positivamente in merito nel pomeriggio, la conferma – con il relativo avallo – è arrivata in serata dal Consiglio riunitosi alle ore 19.00.
Leggi anche – Serie A, i gol vittoria: Immobile e Lukaku sul podio, la classifica