Serie A, i gol e la sintesi della sfida che ha permesso al Genoa di centrare la salvezza. Verona colpito tre volte nel primo tempo: doppietta di Sanabria, rete di Romero.
Il Genoa risolve la partita nel primo tempo e centra la salvezza. La partita si mette subito bene per i rossoblù, che battono 3-0 il Verona con tre nei primi 45 minuti. Al 10′ il Parma va in vantaggio contro il Lecce, due minuti dopo i rossoblù spezzano l’equilibrio. Il lancio di Masiello avvia l’azione del gol, proseguita con il bel cross di Lerager per il colpo di testa vincente di Sanabria.
Si fa male Criscito, ma il Genoa è padrone del campo nella prima mezz’ora. Al 26′ ancora Sanabria chiude di fatto la lotta salvezza. Ispirato da un filtrante da applausi di Pandev, il paraguayano supera Radunovic anche aiutato dal palo. I rossoblù costruiscono così la sesta vittoria casalinga consecutiva in Serie A contro il Verona. I liguri hanno una striscia aperta di successi interni più lunga (sette) soltanto contro il Venezia.
Dopo la conferma del VAR, che convalida definitivamente il raddoppio rossoblù, la partita procede a ritmi non esaltanti fino al 3-0 dei padroni di casa al tramonto del primo tempo. Stavolta segna Romero, di testa, su angolo di Jagiello.
Leggi anche – Serie A, i numeri del campionato 2019/20: le statistiche più interessanti
All’intervallo, il Verona sembra rassegnato all’undicesima trasferta consecutiva senza vittoria (quattro sconfitte e undici pareggi nel parziale).
Juric fa entrare anche Giampaolo Pazzini, che festeggia 36 anni. Il tecnico del Verona ha allenato il Genoa per 51 partite. Ha ottenuto nove vittorie, 14 pareggi e 28 sconfitte. Ovvero una media punti di 0.8 a partita, rispetto all’1.32 registrato con i gialloblù in questo campionato. Allo scoccare dell’ora di gioco, secondo cartellino giallo per Romero, che viene espulso. Allontanato anche Juric. Finale nervoso, rosso anche per Amrabat e Cassata.
PER I GOL E LA SINTESI DI GENOA-VERONA – CLICCA QUI
Leggi anche – Serie A, highlights SPAL-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…