Lautaro Martinez è da tempo accostato al Barcellona, ma le recenti dichiarazioni del presidente Josep Bartomeu, farebbero sperare l’Inter
Da oltre un mese il nome di Lautaro Martinez è inserito in numerose voci di mercato. L’attaccante dell’Inter piace al Barcellona e questo è risaputo, ma i blaugrana non sono riusciti a strappare un accordo con i nerazzurri per l’argentino. L’arrivo del Coronavirus ha portato ad una perdita di 200 milioni di euro per i catalani, impossibilitati a presentare un’offerta che pareggiasse il costo della clausola rescissoria del “Toro“.
Con il passare delle settimane la trattativa è entrata in una fase di stand-by, anche dopo la scadenza della stessa clausola da 111 milioni. Dallo scorso 7 luglio, il costo del cartellino dell’ex centravanti del Racing è mutato e la decisione sul prezzo da pagare per completare l’operazione è passata completamente nelle mani della dirigenza nerazzurra. Anche in questo caso, però, la richiesta interista è parsa irraggiungibile per le casse del Barça e le recenti dichiarazioni di Josep Bartomeu hanno aumentato ulteriormente le speranze dei tifosi dell’Inter.
Potrebbe interessarti anche: Conte spaventa l’Inter e attacca il club: “Nessuna protezione, farò mie valutazioni”
In un’intervista rilasciata in esclusiva per il quotidiano spagnolo Sport, il presidente del Barcellona ha affrontato numerosi temi riguardanti il suo club. Uno su tutti, proprio il possibile arrivo di Lautaro nella prossima campagna acquisti. Il patron dei blaugrana ha dichiarato: “Abbiamo parlato con l’Inter per diverse settimane, ma i colloqui sono stati interrotti di comune accordo. La situazione non invita a grandi investimenti“.
Le difficoltà economiche generate dalla pandemia, dunque, bloccherebbero il Barça, che adesso appare più lontano dal classe ’97. La speranza che l’Inter possa riuscire a convincere l’attaccante a firmare un rinnovo contrattuale diventa concreta, anche perché la società nerazzurra è apparsa intenzionata ad aumentare lo stipendio di Martinez, così da venire incontro alle sue richieste. Non resta che attendere le prossime settimane e soprattutto con l’inizio del mercato, a settembre, arriveranno ulteriori novità.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Barcellona su Lautaro: offerta nuova contropartita
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…