Il logo della Juventus (GettyImages)
Per la partita contro la Roma, la Juve presenterà la divisa della prossima stagione e il nuovo logo: sparisce la scritta.
La Juventus da qualche anno sta portando avanti un processo di cambiamento della propria immagine. Una delle prime mosse del presidente Agnelli è stata la costruzione dello stadio di proprietà. Abbattuto lo storico ‘Delle Alpi’, è stato eretto lo Juventus Stadium, primo impianto moderno di proprietà di una società calcistica italiana. Dal 2017, per motivi di sponsor, lo stadio è stato nominato Allianz Stadium e contemporaneamente è stato abbandonato anche lo stemma ovale della Vecchia Signora.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, idea Smalling: le cifre per battere la Roma
Il logo della Juve adottato dal 2017 è essenziale, puro. Un design composto da una J, un segno che ricorda un antico scudo francese e il nome del club. Da questa sera contro la Roma, e sulla nuova maglia della prossima stagione dei bianconeri, debutterà Icon: l’ultimo e il definitivo logo che sta accompagnando l’evoluzione aziendale della società.
La modifica del nuovo stemma consiste nell’abbandono della scritta ‘Juventus‘, per rendere ancor più semplice la rappresentazione grafica del brand. L’identità dei bianconeri è ormai riconoscibile dal solo segno della J.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Cristiano Ronaldo non convocato per la Roma: il motivo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…