Il Barcellona sembrerebbe interessato a Rodrigo Bentancur e avrebbe proposto uno scambio alla Juventus, come accaduto per l’operazione Pjanic-Arthur
Uno dei reparti maggiormente in difficoltà in tutta la stagione della Juventus è stato senza dubbio il centrocampo. Con Khedira infortunato, Pjanic quasi mai all’altezza delle sue reali capacità, Rabiot e Ramsey spesso protagonisti di prestazioni gravemente insufficienti e Matuidi non così determinante, l’unica nota positiva è arrivata da Rodrigo Bentancur. Acquistato dal Boca Juniors nell’estate del 2017 per meno di 20 milioni di euro, l’uruguaiano si è consacrato definitivamente in questa stagione, diventando un titolare inamovibile per Maurizio Sarri.
Il 23enne ha realizzato 1 gol e servito 8 assist in tutta la stagione, ma sono state soprattutto le sue ottime prestazioni a soddisfare l’ambiente bianconero. Il classe ’97, dalla prossima stagione, formerà con il neo arrivato Arthur un centrocampo di tutto rispetto, ma il Barcellona sembrerebbe intenzionato a rovinare i piani della Vecchia Signora.
Potrebbe interessarti anche: Juve-Roma, Sarri: “Staccato la spina, critiche non mi toccano”
Proprio come accaduto per l’operazione Pjanic-Arthur, il Barcellona potrebbe proporre un nuovo scambio alla Juve. I catalani vorrebbero lasciar partire Rakitic alla fine di questa lunga stagione, profilo che in passato ha attirato i bianconeri. Il contratto del 32enne croato è in scadenza nel 2021 e difficilmente verrà rinnovato. Per non perderlo a parametro zero il Barça è sempre più deciso a venderlo nella prossima campagna acquisti.
Acquisire un profilo di tale esperienza e tecnica farebbe sicuramente comodo alla Juventus. La differenza d’età, però, è un aspetto importante da tenere in conto. Per tale ragione, i catalani potrebbero versare anche 30 milioni di euro nelle casse del club di Andrea Agnelli, così da provare a soddisfare ogni richiesta. La trattativa resta estremamente complicata e di difficile realizzazione. Non resta che attendere ulteriori novità, che potrebbero arrivare al termine della Champions League.
Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: spunta una nuova destinazione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…