Per la partita contro la Roma, la Juve presenterà la divisa della prossima stagione e il nuovo logo: sparisce la scritta.
La Juventus da qualche anno sta portando avanti un processo di cambiamento della propria immagine. Una delle prime mosse del presidente Agnelli è stata la costruzione dello stadio di proprietà. Abbattuto lo storico ‘Delle Alpi’, è stato eretto lo Juventus Stadium, primo impianto moderno di proprietà di una società calcistica italiana. Dal 2017, per motivi di sponsor, lo stadio è stato nominato Allianz Stadium e contemporaneamente è stato abbandonato anche lo stemma ovale della Vecchia Signora.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, idea Smalling: le cifre per battere la Roma
La Juve cambia logo: sparisce il nome del club, si chiamerà Icon
Il logo della Juve adottato dal 2017 è essenziale, puro. Un design composto da una J, un segno che ricorda un antico scudo francese e il nome del club. Da questa sera contro la Roma, e sulla nuova maglia della prossima stagione dei bianconeri, debutterà Icon: l’ultimo e il definitivo logo che sta accompagnando l’evoluzione aziendale della società.
JUST… J !
Da questa sera, ICON, l’ultima e definitiva evoluzione del logo della Juventus comparirà anche sulla maglia dei bianconeri, in occasione dell’atto finale del Campionato.⚫⚪ ICONICI! ⚫⚪#LiveAhead
— JuventusFC (#Stron9er 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆) (@juventusfc) August 1, 2020
La modifica del nuovo stemma consiste nell’abbandono della scritta ‘Juventus‘, per rendere ancor più semplice la rappresentazione grafica del brand. L’identità dei bianconeri è ormai riconoscibile dal solo segno della J.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Cristiano Ronaldo non convocato per la Roma: il motivo