Questa sarà l’ultima stagione con la maglia dell’Udinese per Seko Fofana. Il centrocampista, nazionale della Costa D’Avorio, ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta Dello Sport’ dove annuncia il suo addio. Molto probabilmente non andrà all’estero ma resterà in Italia. Alcuni top club italiani sono interessati al costo del suo cartellino.
E’ stato uno dei migliori dell’Udinese in questa stagione sotto la guida sia di Igor Tudor prima che Luca Gotti poi. Seko Fofana ha annunciato il suo addio al club bianconero dopo quasi quattro anni. Ha rilasciato una lunga intervista alla ‘Gazzetta Dello Sport‘, ecco le sue dichiarazioni: “Credo che il mio ciclo ad Udine si chiude qui, ho trascorso quattro anni bellissimi, adesso è arrivato il momento che devo pensare a me.
Devo scegliere una nuova destinazione, una nuova avventura. Non lo faccio per una questione economica, ma solo per una scelta sportiva. Mi confronterò insieme al mio procuratore. Ho voglia di nuovi obiettivi, a prescindere dal posto in cui andrò“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> PSG, cercasi erede di Thiago Silva: piacciono 3 difensori di Serie A
Le pretendenti per il calciatore, di certo, non mancano. Non è detto che possa trasferirsi nuovamente all’estero. La società di Pozzo lo prelevò quando militava in Francia nel Bastia. Cresciuto nelle giovanili del Machester City, Fofana potrebbe rimanere ancora in Italia.
Sulle sue tracce infatti ci sono le due milanesi: Inter e Milan. Sia Antonio Conte che Stefano Pioli apprezzano molto le caratteristiche del giocatore. Occhio però all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che non ha mai nascosto il suo interesse verso il calciatore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: spunta una nuova destinazione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…