Osimhen al Napoli, l'acquisto è ufficiale: l'annuncio del club
Il Napoli ha completato l’acquisto di Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Lille. Ai francesi Karnezis e Manzi, capitano della Primavera. L’annuncio del club
Osimhen è un giocatore del Napoli. Arriva anche l’annuncio del club che conferma la conclusione positiva della trattativa per l’attaccante del Lille. Nigeriano, ventunenne, è un centravanti moderno con il passo felpato, il fisico elastico, lo scatto repentino e una tecnica da trequartista. Movenze feline, eleganza, energia lo caratterizzano.
E’ stata un’operazione complessa, che ha comportato diversi colpi di scena e più volte sembrava essere sul punto di naufragare. Ma nonostante le indiscrezioni sull’interessamento di squadre della Premier League, il Napoli è rimasto il suo primo obiettivo.
Subito dopo l’annuncio del Napoli, è arrivato quello del presidente De Laurentiis con il solito tweet di benvenuto.
Leggi anche – Victor Osimhen: caratteristiche, carriera e curiosità sull’attaccante nigeriano
Suo fratello, che gli fa da agente, ha raccontato come Osimhen sia rimasto molto colpito dalla bellezza della città di Napoli e dalla forza con cui Gattuso gli ha fatto capire di volerlo in squadra. Proprio il tecnico avrebbe avuto un ruolo centrale nell’orientare la decisione finale dell’attaccante, destinato a continuare la tradizione dei grandi nigeriani in Serie A.
Insieme a Gattuso, è stato determinante il contributo di Koulibaly che lo stima molto e alla fine l’ha convinto a unirsi a lui a Napoli. Vista la tempistica dell’annuncio, Osimhen potrà prendere parte al ritiro pre-campionato della squadra, in modo da conoscere i compagni e le indicazioni del tecnico in tempo per il ravvicinato inizio della prossima stagione.
Leggi anche – Calciomercato Napoli, Osimhen: è fatta. Firma, cifre e dettagli
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…