Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dato il benvenuto al nuovo acquisto Victor Osimhen spiegando i dettagli dell’operazioni ai microfoni di Sky Sport.
Oggi è una giornata importante per il Napoli che ha ufficializzato il primo acquisto della prossima stagione. Si tratta ovviamente di Victor Osimhen, giovane attaccante arrivato dal Lille per una cifra record. Uno sforzo economico significativo da parte del presidente De Laurentiis che, intervistato a Sky Sport, ha svelato i dettagli di questa trattativa: “Mi hanno convinto Gattuso e Giuntoli. E’ stato un acquisto da 70 milioni di euro (distribuiti in cinque anni) più 10 di bonus che, considerando anche i vari stipendi, 4 netti più bonus a stagione in base a gol e altro, supera i 100 milioni”.
Il patron degli azzurri ha svelato in anteprima anche il numero di maglia del nuovo centravanti: “La maglia numero 9 sarà libera se vuole indossarla: credo sia un suo desiderio. Il ragazzo è rimasto incantato dalla città”. Negli ultimi due anni è finita sulle spalle di Fernando Llorente che sicuramente partirà e non farà più parte del progetto di Gattuso. Restando in ottica mercato, il prossimo arrivo potrebbe essere Boga del Sassuolo: “Ora la società deve vendere, non andare in Champions League ci costerà molto a livello economico. Non abbiamo fretta, dopo le cessioni vedremo chi possiamo permetterci”.
Ti potrebbe anche interessare – Osimhen al Napoli, è ufficiale: l’annuncio del club e i dettagli dell’affare
I tifosi del Napoli possono festeggiare l’arrivo di Victor Osimhen, l’acquisto più caro della storia azzurra. La stagione però non è ancora finita, domani ci sarà l’ultima partita di campionato contro la Lazio, prima della sfida più attesa col Barcellona in Champions League. Il ritorno degli ottavi di finale, dopo l’1-1 del San Paolo, che potrebbe la formazione di Gattuso: “Ci proveremo. La nostra città e i tifosi meritano di passare il turno. Non abbiamo paura, andremo a giocarcela a viso aperto”.
Infine De Laurentiis condivide il suo pensiero sull’inizio della prossima stagione e non risparmia una stoccata a Maurizio Sarri: “Spero si inizierà il più tardi possibile. I giocatori hanno bisogno di riposarsi dopo questo devastante tour de force. Sarebbe una follia cominciare a inizio settembre. Sarri? Ha fatto 2-3 cavolate che poteva risparmiarsi, ma rimarrà sempre nel mio cuore. Se fosse restato sarebbe riusciti a vincere lo scudetto, invece ha preferito non rischiare e passare alla Juventus, dove non credo si trovi molto bene”.
Leggi anche – Barcellona-Napoli, la UEFA conferma: “Al momento si gioca al Camp Nou”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…