Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan. I rossoneri trattano con l’attaccante le cifre e i dettagli per il rinnovo del contratto
Sembrava impossibile pensarlo solamente tre settimane fa, eppure il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic con il Milan non appare più come un’impresa irrealizzabile. Il percorso dei rossoneri nel post lockdown è stato impressionante, tanto da portarli a conquistare con largo anticipo un posto nei preliminari di Europa League, senza aver mai subito una sconfitta. Con il meritato rinnovo di Stefano Pioli, è stata accantonata anche l’idea di lasciare la gestione della squadra nelle mani Ralf Rangnick, che non era visto di buon occhio dal centravanti svedese.
Proprio il mancato arrivo del tecnico tedesco si sarebbe trasformato in una delle chiavi per la permanenza di Ibra. Reduce da una doppietta alla Sampdoria, che gli ha permesso di realizzare la sua rete più veloce con il Milan e di raggiungere la doppia cifra di marcature stagionale, l’ex centravanti dei Los Angeles Galaxy si sarebbe convinto a sposare ancora il progetto rossonero.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, il piano per Ibrahimovic: tutti i bonus per convincerlo
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la decisione sarebbe condivisa da entrambe le parti e proprio Zlatan starebbe spingendo per rendere formale la sua scelta. L’amministratore delegato Ivan Gazidis convinto che la strada giusta da intraprendere sia quella del rinnovo e starebbe valutando di entrare in contatto con l’agente del giocatore, Mino Raiola, nei prossimi giorni.
Nonostante i 38 anni, l’importanza di Ibrahimovic all’interno del Milan è evidente sotto gli occhi di tutti. L’attaccante ha migliorato il rendimento dei propri compagni, aumentato drasticamente la vendita delle magliette e trascinato la squadra con i suoi gol. La richiesta è di 6 milioni di euro all’anno. Possibile che la dirigenza rossonera arrivi ad offrirgliene 4 o 5 in un biennale, con l’aggiunta di diversi bonus. Zlatan è pronto a legarsi, fino ai 40 anni, con uno dei club che ha sempre amato.
Leggi anche -> Milan, record di vendite per nuova maglia: una su tutte la più ambita
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…