La Lazio inizia a programmare la prossima stagione 2020-2021. E lo vuole fare partendo dal suo capocannoniere, Ciro Immobile. La dirigenza biancoceleste sta lavorando per il suo rinnovo (il contratto scade nel 2023), sulle sue tracce ci sono parecchi top club europei pronti ad aggiudicarselo.
La Lazio intende chiudere la stagione in bellezza. L’obiettivo è quello di concludere la stagione al secondo posto (sperando nei passi falsi di Inter ed Atalanta), ma non sarà semplice visto che domani i ragazzi di Simone Inzaghi andranno in trasferta a Napoli per affrontare la squadra di mister Gennaro Gattuso (che si prepara per il grande match dell‘8 agosto contro il Barcellona in Champions League).
E non sarà affatto semplice neanche per Ciro Immobile. L’attaccante di Torre Annunziata, domani sera, potrebbe stabilire il nuovo record di gol segnati in Serie A. E’ a quota 35, potrebbe eguagliare Gonzalo Higuain (fermo a 36) o addirittura superarlo. Non appena finirà la stagione in casa Lazio c’è da affrontare il problema che riguarda proprio il suo centravanti, ossia, il rinnovo del suo contratto.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Lazio, Milinkovic-Savic assente da foto con nuova maglia: indizio di mercato?
Il suo contratto scadrà tra tre anni, ma Lotito e Igli Tare vorrebbero rinnovarglielo per altri due. Con la qualificazione in Champions League l’ingaggio della punta campana arriverà sui 3,7 milioni di euro annui. Ma potrebbe non bastare perché il calciatore ha molti corteggiatori all’estero. Soprattutto in Premier League (l’Everton di Ancelotti lo ha chiesto esplicitamente) e in Liga (Barcellona su tutte).
La buona notizia, però, è che Immobile vuole continuare la sua avventura nella Capitale. Il patron delle ‘aquile‘ sa benissimo che dovrà fare uno sforzo economico non indifferente per trattenerlo nella sua squadra.
LEGGI ANCHE >>> Immobile ambito in Premier League: la proposta dell’Everton alla Lazio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…