L’Inter sembrerebbe molto vicina a concludere l’acquisto di Sandro Tonali dal Brescia. Previsto un incontro la prossima settimana: Milan battuto
Arrivano novità importanti in casa Inter, relative all’acquisto di Sandro Tonali. I nerazzurri seguono da tempo il centrocampista del Brescia e nelle ultime ore avrebbero accelerato le operazioni per chiudere l’affare. Il club del presidente Cellino è retrocesso in Serie B e il classe 2000 dovrà trovare una nuova sistemazione dopo la buona stagione d’esordio nella massima serie. Tra le varie contendenti, oltre ai nerazzurri, hanno fatto un tentativo anche il Milan e la Juventus, uscita quasi subito dalla corsa al giocatore.
Derby tutto milanese, dunque, per il ventenne delle “Rondinelle“. Il mediano ha espresso sin da subito la sua preferenza per la squadra allenata da Antonio Conte, ma i rossoneri non si sono arresi e nelle ultime settimane hanno tentato un affondo importante per soffiare il giocatore ai cugini. Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere della Sera, però, la scelta è già stata fatta e il Milan dovrà accantonare l’idea.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Barcellona su Lautaro: offerta nuova contropartita
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il patron Cellino avrebbero finalmente raggiunto un accordo economico per l’acquisto di Tonali. L’Inter dovrebbe versare 10 milioni quest’estate e altri 25 la prossima stagione per l’obbligo di riscatto. Si tratterebbe dunque di un prestito che, con un pagamento dilazionato nel tempo, permetterebbe ai nerazzurri di riuscire a ricoprire la cifra richiesta dal Brescia.
Lunedì prossimo il centrocampista potrebbe incontrare, in compagnia del suo agente Beppe Bozzo, i dirigenti interisti, per ultimare i dettagli dell’affare. Il giocatore percepirà 2,5 milioni di euro all’anno e firmerà un quadriennale. La fumata bianca appare vicinissima e la concorrenza è stata ormai superata da una trattativa entrata nel vivo.
Leggi anche -> Messi all’Inter, gli sponsor aiutano Zhang: perché l’affare si può chiudere
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…