Milik sembrerebbe avere già la testa altrove. Il centravanti polacco del Napoli vuole la Juventus, le prestazioni dell’ultimo periodo confermano quanto ormai l’attaccante abbia perso voglia e motivazione, ma i partenopei per lasciarlo andare chiedono 40 milioni. Niente contropartite tecniche.
Per un attaccante che arriva, Osimhen, un altro potrebbe partire. Arkadiusz Milik, verosimilmente, lascerà il San Paolo a fine estate. Anche se per qualcuno lo ha già lasciato da un pezzo: le prestazioni dell’attaccante polacco stanno deludendo tifosi e, in parte, allenatore. La partita contro l’Inter ha fatto storcere il naso a molti, in primis a Gattuso che nel p0st-partita non si è risparmiato nello strigliare – per così dire – il 26enne di Tychy. “Mi aspettavo di più, non ha fatto una buonissima partita”, ha detto il mister a Sky Sport.
Milik, il Napoli fissa il prezzo: Juventus e Roma alla finestra
Parole che suonano come un avvertimento: finché sei al Napoli, giochi per il Napoli. Senza pensare a nient’altro. Le sirene bianconere, però, risuonano nella testa dell’attaccante che, probabilmente, si sente pronto per cambiare aria e coltivare ambizioni diverse. La Juventus fa gola a tutti: lo sa Gattuso che ci ha giocato, nel recente passato, molte volte contro e lo sanno tutti coloro che seguono con passione e competenza questo sport. E proprio queste due qualità latiterebbero nel Milik dell’ultimo periodo che starebbe pensando soltanto a chiudere le valigie per lasciarsi alle spalle gli azzurri e il San Paolo. Higuain docet, forse.
Leggi anche – Infantino, il Presidente Fifa indagato: motivi e possibili risvolti del caso
Ma la questione è molto più complessa: sul giocatore, infatti, non c’è solo la Juventus. I partenopei hanno fatto sapere che per strappare il polacco da Napoli servono 40 milioni senza contropartite tecniche: la soluzione proposta recentemente dai bianconeri non piace a De Laurentiis. Ragion per cui si è fatta avanti la Roma che sul centravanti partenopeo vorrebbe investire. A dire il vero, poi, i giallorossi hanno un ulteriore asso nella manica: Gengiz Under. Se la trattativa per il turco dovesse sbloccarsi in favore della società partenopea, portare Milik a Trigoria potrebbe risultare meno complicato. Milik la sua scelta l’avrebbe fatta, com’è chiaro ormai quasi per tutti, ma non sempre basta per indirizzare un’operazione in un senso o nell’altro.
Leggi anche – Napoli, De Laurentiis attacca la Uefa sull’emergenza in Spagna. Duro sul Cts e diritti tv