Calciomercato Inter, Aubameyang resta un possibile obiettivo dei nerazzurri. La finale di FA Cup tra il sio Arsenal e il Chelsea decisiva per il futuro dell’attaccante
Pierre-Emerick Aubameyang si avvicina al momento che deciderà il suo futuro all’Arsenal e in Premier League. Il Mirror sottolinea che le decisioni future del capocannoniere dei Gunners dipendono dall’esito della finale di fa Cup contro il Chelsea. Barcellona e Inter restano in attesa delle sue decisioni, che potrebbero trasformare il derby di Wembley nella sua ultima partita con la maglia dell’Arsenal.
Il trentunenne attaccante del Gabon ha chiuso da capocannoniere la stagione 2018-19 in Premier League, e da vice-capocannoniere quella appena conclusa dietro Jamie Vardy del Leicester. E’ uno dei migliori attaccanti in Europa, ma se l’Arsenal dovesse perdere la finale di FA Cup, non giocherebbe le coppe la prossima stagione. Un motivo che potrebbe spingerlo a cercare una nuova collocazione, anche perché la società potrebbe essere costretta a vendere pezzi pregiati della rosa.
Leggi anche – Inter, sogno Aubameyang: la scelta dell’attaccante spiazza i nerazzurri
I dirigenti dell’Arsenal confidano ancora di convincerlo a firmare un contratto da 250 mila sterline la settimana per farne un pilastro della squadra del futuro, ma gli effetti della pandemia e della quarta stagione consecutiva fuori dalla Champions League per i Gunners potrebbero complicare l’operazione. L’Arsenal ha infatti bisogno di rinforzi, e già ha in rosa Mesut Ozil che guadagna 350 mila sterline la settimana e non vuole lasciare il club.
L’attaccante dell’Arsenal ha ancora un anno di contratto, ma non sono molti i club che potrebbero offrirgli quello che potrebbe diventare l’ultimo accordo importante della sua carriera. L’Inter, che pure sta faticando a convincere il Barcellona a versare l’intera clausola di 110 milioni per Lautaro senza contropartita tecnica, è una di queste.
Il destino di uno dei bomber più prolifici d’Europa, dunque, può cambiare in una sola partita. Dopo la finale di FA Cup potrebbe iniziare una nuova, e ancora più decisiva, partita per il suo futuro.
Leggi anche – Aubameyang, Inter o Barcellona: Arteta frena. La posizione dell’Arsenal
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…