Serie A, un grande Lecce ottiene tre punti d’oro in ottica salvezza. A Udine passa in vantaggio la squadra di casa con Samir, poi Mancosu su rigore e Lapadula regalano speranze in vista dell’ultima giornata
Un Lecce che porta a casa tre punti con il cuore e sogna in ottica salvezza. Il Genoa, infatti, ha subito una pesante sconfitta dal Sassuolo ed la squadra pugliese vuole crederci fino in fondo. Sarà decisiva l’ultima gara casalinga contro il Parma, anche se tutto è ancora nelle mani della squadra di Nicola.
Una Udinese poco cattiva, che non aveva nulla da chiedere alla classifica. Gli uomini di Gotti rimangono fermi a 42 punti, dopo aver raggiunto nelle scorse giornate la salvezza aritmetica.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Roma, obiettivo Lingard: la scelta del Manchester Utd sull’attaccante
Parte subito forte l’Udinese, che vuole dettare i tempi e dominare la gara. Dopo pochi minuti di gioco Fofana sfiora il gol del vantaggio: servito da De Paul, calcia con l’interno destro da fuori area, mandando la palla fuori di pochissimo. Al 18′ minuto arriva un’altra occasione per i padroni di casa. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, De Paul mette un cross in area che trova Okaka, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo. Al 30′ viene annullato un gol all’Udinese: Nestorovski spinge in rete un cross di Ter Avest dalla destra, ma l’arbitro con l’ausilio del Var ferma tutto. Dopo l’ennesimo tentativo arriva il vantaggio per la squadra di casa. Al 36′ è ancora De Paul a pennellare un cross da calcio d’angolo che viene messo in rete da un’incornata di Samir. Sembra mettersi in discesa la partita per gli uomini di Gotti, ma passano solamente 4 minuti e arriva il pareggio del Lecce. Un traversone di Falco viene intercettato da Becao con il braccio e per Orsato non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta Mancosu che firma l’1 a 1 con cui si chiude la prima frazione di gara.Per vedere gli highlights di Udinese-Lecce – CLICCA QUI
Il secondo tempo inizia a ritmi bassi, con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi troppo. L’occasione più ghiotta arriva sui piedi di Lucioni, quando al 79′ minuto dagli sviluppi di un corner manda la palla alta di un soffio. Passano due minuti e il Lecce si porta in vantaggio. Barak appoggia dietro per Lapadula che da ottima situazione batte Musso. Gli ultimi minuti di gara sono caratterizzati da un nervosismo da ambo le parti, con il gioco che viene spezzato continuamente. Finisce sul risultato di 2 a 1 in favore dei pugliesi, che sognano la salvezza nell’ultima gara di Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Perisic: tentativo di un club di Premier, i dettagli
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…