Il nono Scudetto di fila da parte della Juventus ha messo la FIGC in allarme. Gli addetti ai lavori starebbero pensando ad un sistema per rendere la Serie A più avvincente. De Laurentiis rivela l’ipotesi.
Una “prova del nove” superata, quella della Juventus, che non è andata giù a molti. Qualche dissapore, sempre nei limiti del consentito, comincia ad emergere fra gli addetti ai lavori: la stessa compagine calcistica vincitrice per nove anni consecutivi deve, necessariamente, portare a qualche riflessione. Sarri definisce il trionfo “affatto scontato”, ma la supremazia Juventus è sotto gli occhi di tutti – in Italia – per questo c’è chi starebbe pensando ad una soluzione per rendere il campionato italiano ancor più appetibile.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, da Higuain a Rugani: 7 giocatori in uscita
Torna di moda l’ipotesi playoff e playout, scartata da molti inizialmente, ha espresso qualche perplessità in tal senso anche Bonucci dopo la conquista del tricolore con i bianconeri. Novità in tal senso le riporta il giornalista Gianluca Gifuni che ha intercettato il patron partenopeo durante la presentazione del libro “Interrompo dal San Paolo”, De Laurentiis ha ammesso che l’idea dei playoff e playout in Serie A è tutt’altro che accantonata: “Ci stiamo lavorando in FIGC per creare una discontinuità di vittorie, visto che il trend degli ultimi nove anni è penalizzante”. Così il nostro campionato guarderebbe al basket, prendendo eventualmente spunto dall’NBA in cui la regola citata – oltre che dibattuta – esiste già. Bisognerà capire in che modo potrebbe essere introiettata dal mondo del calcio che, come abbiamo già potuto notare, non sempre è incline ai cambiamenti di regolamento.
Leggi anche – Calciomercato Inter: Cavani lontano, top club ci prova per un duo da sogno
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…