Pioli e Ibrahimovic (GettyImages)
Stefano Pioli, allenatore del Milan, chiede l’ultimo sforzo ai suoi ragazzi per conquistare il quinto posto occupato dalla Roma e carica Ibrahimovic prima della partita con la Sampdoria.
Il Milan è ancora in corsa per il quinto posto che garantirebbe l’accesso diretto alla fase ai gironi di Europa League. I rossoneri, però, devono sperare in qualche passo falso della Roma, attualmente sopra di 4 punti. Mercoledì 29 luglio, la squadra di Pioli affronterà la Sampdoria, squadra già salva matematica e che non ha più nulla da chiedere al campionato.
“I blucerchiati – spiega Pioli – hanno fermato la Juventus, ho molto rispetto per loro e per l’allenatore, Claudio è un ottimo tecnico. Noi ora siamo in fiducia, abbiamo cambiato modo di stare in campo e dobbiamo continuare così anche per la prossima stagione“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, un talento argentino per l’attacco: conferme su offerta
Il tecnico rossonero commenta così la possibile rimonta in classifica: “Dobbiamo lottare fino alla fine, purtroppo non dipende solo da noi. Facciamo più punti possibile e poi vediamo cosa farà la Roma“. Per guadagnare i tre punti servirà la mano di Zlatan Ibrahimovic. La gara d’andata terminata a reti bianche a San Siro è stato proprio la prima dello svedese dopo l’arrivo a fine dicembre, Il tecnico rossonero è prodigo di complimenti per il suo fuoriclasse: “Ibra ci ha dato tante soluzioni di gioco che non avevamo. E’ importante a livello fisico e tecnico. E’ stato decisivo grazie alla sua personalità e il suo carattere“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, anticipi e positicipi 38.a giornata: orari match (1-2 agosto)
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…