Nei prossimi giorni la Roma si allenerà all’interno del centro sportivo di Vinovo, concesso in prestito dalla Juventus per le partite contro Torino e gli stessi bianconeri.
Negli ultimi giorni di campionato la Roma si stabilirà a Torino, senza tornare nella capitale. I giallorossi sono riusciti a farsi prestare l’ex campo di allenamento della Juventus. Un gesto solidale dei campioni d’Italia che, ormai con lo scudetto in tasca, si sono resi disponibili a offrire il centro sportivo di Vinovo agli avversari dell’ultima giornata. Prima della sfida dell’Allianz Stadium, la squadra di Fonseca giocherà anche domani nel capoluogo piemontese contro il Torino.
Una doppia partita di fila, nella stessa città, che ha fatto pensare a questa soluzione. La Roma non si sposterà fino a sabato, preparando il big-match giovedì e venerdì nell’ex quartiere generale dei bianconeri. Da due anni infatti la base di Vinovo è utilizzata soltanto dalla selezione Under 23, che partecipa alla Serie C, e dalla squadra femminile. La prima squadra si è trasferita alla Continassa e non incrocerà i prossimi rivali.
Ti potrebbe anche interessare – Roma, operato Pellegrini: le condizioni e i tempi di recupero
La Juventus porge la mano alla Roma, facendole evitare un inutile e doppio viaggio dalla capitale. I giallorossi chiuderanno la Serie A, giocando in trasferta con il Torino e gli stessi bianconeri senza dover spostarsi dalla città. La squadra di Fonseca arriverà domani e farà un mini-ritiro a Vinovo per affrontare le ultime fatiche del campionato, decisive per consolidare il 5°posto in classifica ed evitare i fastidiosi preliminari di Europa League. Un gesto solidale che conferma gli ottimi rapporti tra le due società, protagoniste in passato anche di alcuni scambi di mercato.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, possibile ritorno in attacco: l’indiscrezione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…