La Juventus è campione d’Italia per la 36.a volta nella sua storia. Il video celebrativo della società bianconera
La Juventus supera la Sampdoria e si laurea campione d’Italia per la 36.a volta nella sua storia. I bianconeri sono l’unica squadra tra i top cinque campionati Europei ad essere riuscita a vincere nove titoli consecutivi. Dopo averlo sfiorato con il Napoli, questa sera, Maurizio Sarri conquista il primo Scudetto della sua carriera. Il toscano diventa così l’allenatore più maturo ad essersi aggiudicato il tricolore (battuto Niels Liedholm).
Dopo il triplice fischio, i giocatori della Juve si sono riniti in mezzo al campo per festeggiare la conquista di uno Scudetto storico. Una festa alla quale, inizialmente, Maurizio Sarri non ha partecipato. L’ex allenatore del Chelsea, infatti, dopo aver stretto la mano a qualche giocatore avversario, si è rifugiato negli spogliatoi. Nessun segnale di rottura, anzi. Il tecnico ha avuto bisogno di qualche minuto per metabolizzare in solitaria il traguardo raggiunto.
Leggi anche -> Juventus Campione d’Italia, la foto social celebrativa per il nono Scudetto
I festeggiamenti, poi, si sono spostati negli spogliatoi, dove Sarri ha voluto ringraziare, uno ad uno, i giocatori, anche Cristiano Ronaldo, con il quale il tecnico toscano si è scambiato un abbraccio. Poi è sceso in cattedra Juan Cuadrado. Negli anni scorsi la “vittima” era stata Massimiliano Allegri. Quest’anno, invece, è toccato a Sarri. Come di consueto il colombiano si è munito di schiuma da barba, e con questa ha sommerso divertito il tecnico toscano. Sorrisi, abbracci, fiumi di Champagne e il solito, piacevole, coro: “I campione dell’Italia siamo noi”, così sono proseguiti i festeggiamenti dei giocatori della bianconeri. La società bianconera, poi, ha deciso di celebrare lo Scudetto pubblicando su Facebook un video con il quale sono stati ripercorse le gesta delle ultime nove stagioni.
Leggi anche -> Juventus, il cammino per il nono scudetto: le cinque partite decisive – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…