Champions League, Atalanta-PSG: infortunio Mbappé, i tempi di recupero
Kylian Mbappè ha conosciuto l’esito degli esami per l’infortunio sofferto in finale di Coppa di Francia. La diagnoni spiega se potrà esserci contro l’Atalanta in Champions League
“Il modo migliore per arrivare allo scontro nei quarti col Paris Saint-Germain è restare concentrati e attenti“. Gian Piero Gasperini ha preparato così l’Atalanta alle ultime due partite di campionato, contro Parma e Inter. I bergamaschi sono già sicuri della qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.
Ma il tecnico ha tenuto tutti sulla corda. Arrivare alla sfida contro il PSG, che aprirà la prima Final 8 nella storia della manifestazione, da seconda in classifica, avrebbe un altro sapore. E consentirebbe all’Atalanta, ha detto, di sfruttare un’onda lunga positiva in termini di fiducia.
Leggi anche – Mbappé infortunato alla caviglia, diagnosi e condizioni dell’attaccante
Gasperini aveva anche dichiarato che gli sarebbe dispiaciuto se l’infortunio subito in finale di Coppa di Francia avesse impedito a Kylian Mbappé di essere della partita. “Se i migliori sono in campo e tu vinci, il tuo risultato vale di più” il senso del messaggio del tecnico dell’Atalanta.
Mbappé, però, quasi certamente non ci sarà. Gli esami hanno infatti evidenziato una distorsione alla caviglia con una lesione del legamento esterno. L’intervento di Loic Perrin, espulso per il fallo che ha fatto infuriare il tecnico del PSG Thomas Tuchel, ha costretto l’attaccante a partecipare con le stampelle alla finale di coppa. Mbappé, in base ai risultati degli esami, dovrà stare fuori almeno tre settimane. Difficile che possa dunque recuperare per la sfida contro l’Atalanta del 12 agosto.
Leggi anche – Icardi, le rivelazioni del bomber: Neymar, Mbappé, gli obiettivi del PSG
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…