Edinson Cavani scarta definitivamente l’opzione Benfica e torna nei pensieri dell’Inter, che nelle prossime settimane potrebbero tornare all’attacco e cercare di riportarlo in Serie A.
Il futuro di Edinson Cavani molto probabilmente non sarà in Portogallo. A inizio settimana il fratello-agente Walter Guglielmone è volato a Lisbona, ha ascoltato la proposta del Benfica, ma la trattativa presenta diversi ostacoli. I principali, come riporta il sito spagnolo “AS”, riguardando la richiesta economica e la durata del contratto dell’attaccante uruguayano. Essendo un parametro zero, dopo la fine del contratto col PSG, non farà sconti sull’ingaggio e chiede almeno un triennale al momento della firma. Una condizione quasi impossibile per la società lusitana, che presto rischia di essere scavalcata da altre squadre.
Sullo sfondo infatti ci sarebbero ricche offerte dalla Premier League, ma anche un suggestivo e romantico ritorno in Italia, magari sponda Inter. Non è un segreto che i nerazzurri abbiano già chiesto informazioni e, nel caso ci fosse l’occasione, non si tirerebbero indietro. Al momento attendono di conoscere il destino di Sanchez e Lautaro Martinez, ma non hanno dimenticato l’ex attaccante del Napoli che potrebbe tornare di moda nelle prossime settimane.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Cavani può arrivare: conferme dal Portogallo
Il sogno del Benfica di acquistare Edinson Cavani rischia di restare nel cassetto. Ci sono troppi problemi economici e, nonostante la buona impressione avuta dal fratello-agente, ieri presente sugli spalti dello stadio Da Luz, l’operazione non dovrebbe concretizzarsi. A questo punto rientrano in gioco tutte le altre concorrenti, compreso l’Inter, che erano state messe da parte. D’altronde il Matador, nonostante i 33 anni, sembra ancora destinato a giocare in una big d’Europa e i nerazzurri, grazie all’ambizioso progetto di Suning, possono tranquillamente pensare al colpaccio.
Leggi anche – Messi all’Inter, Bartomeu gela i nerazzurri: l’annuncio del Barcellona
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…