Napoli vince in casa contro il Sassuolo non senza soffrire. La decidono Hysaj e Allan, quattro gol annullati per fuorigioco ai neroverdi.
Il Napoli affronta il Sassuolo al San Paolo. Entrambe le squadre sono a caccia di una vittoria dopo aver perso contro Parma e Milan. Gattuso rilancia Milik dal primo minuto, schierato anche Callejon. Politano resta in panchina. De Zerbi, invece, si affida a Traorè posizionato dietro Caputo terminale offensivo. La partita, dal punto di vista del gioco, nel primo tempo è viva ed emozionante: Napoli incisivo sin dalle prime battute, in particolare modo con i tiri da fuori. Proprio su una conclusione poderosa da parte di Hysaj arriva il gol dei partenopei che sbloccano il risultato al minuto numero 8. Al 37′ il Sassuolo potrebbe pareggiare con Djuricic, ma l’arbitro annulla la rete dopo un consulto VAR per fuorigioco di Traorè. Partenopei avanti di un gol all’intervallo.
Leggi anche – Calciomercato Milan, obiettivo Miranchuk: individuata la contropartita
Napoli-Sassuolo: i momenti salienti del match
Nella ripresa subito pericoloso il Napoli con Zielinski al 46′, tiro improvviso al volo deviato in corner da Consigli. Portiere del Napoli meno fortunato al 49′ quando Caputo realizza un’altra volta il gol del pari per il Sassuolo. Anche stavolta l’arbitro annulla tutto per fuorigioco di Berardi che ha scambiato con Traorè che poi ha scaricato su Caputo. Altro gol annullato ai neroverdi. Sassuolo che, però, sta crescendo nel corso della seconda frazione. Gattuso striglia i suoi chiedendo maggior concentrazione. Al 53′ Berardi impegna Ospina con una conclusione dopo un interessante scambio con Caputo. Inizio di secondo tempo incoraggiante per la squadra di De Zerbi. L’asse Caputo-Berardi colpisce ancora al 60′ e l’arbitro annulla ancora il gol al Napoli per fuorigioco di Caputo. Direttore di gara protagonista fin qui, con l’ausilio del controllo VAR.
Al 67′ il Napoli va nuovamente vicino al gol con Milik che ci prova di testa dopo l’ennesima sgroppata sulla sinistra da parte di Hysaj, palla fuori. Reazione Sassuolo al 73′ con Ferrari molto vicino al gol del pareggio, partenopei che invece potrebbero chiudere la partita al minuto 86′ con Politano ( subentrato a Callejon al 67′) che incrocia molto bene ma la palla termina fuori dopo aver colpito il palo. L’attaccante ad un passo dal gol dell’ex ma il punteggio rimane sull’1-0 per il Napoli. Il recupero del match è corposo: sei i minuti di extra-time, viste anche le numerose decisioni arbitrali con relative interruzioni. Reciproco possesso palla, con il Sassuolo che però spinge maggiormente. Proprio nel momento più intenso dei neroverdi, il Napoli trova il 2-0 con Allan su assist di Mertens che la dà al compagno di prima al limite dell’area. Partenopei vincono non senza soffrire, chiudendo la gara al 93′. Il Sassuolo, dopo una prima mezz’ora a fari spenti, in tutta la ripresa ha dato l’idea di essere più che mai in partita come testimoniano i quattro gol annullati nel corso della gara.
Per vedere gli highlights di Napoli-Sassuolo – CLICCA QUI
Leggi anche – Osimhen-Napoli, firma ad un passo: l’annuncio dell’agente