A Marassi la decidono Lukaku con una doppietta e Sanchez. L’Inter vince in trasferta sul campo del Genoa, secondo posto consolidato con una prestazione convincente. Il Grifone ha messo comunque in difficoltà i nerazzurri nel corso del match.
Genoa-Inter, la sfida degli opposti allo stadio Marassi. Il Grifone cerca punti salvezza, mentre la squadra di Conte vuole provare a consolidare il secondo post e rovinare – per quanto possibile – la festa Scudetto della Juve. Non soltanto l’onore in palio, dunque. Tre punti che potrebbero fare la differenza, in campo le fasi iniziali di gara vedono i nerazzurri mantenere una linea piuttosto bassa. Rossoblu che cercano di approfittarne prima con Pinamonti all’8 innescato da un buon cross di Criscito: l’attaccante stacca di testa ma non inquadra lo specchio, poi con Ankersen che sferra una conclusione dalla distanza, attento Handanovic fra i pali. L’Inter, dopo una fase iniziale in cui ha impiegato leggermente di più a carburare, ci ha creduto maggiormente facendosi vedere in avanti con Moses, Brozovic ed Eriksen ma le marcature le apre Romelu Lukaku: il belga al 34′ sblocca il risultato grazie all’assist di Biraghi che rientra sul destro e piazza un cross verso il centro trovando la testa dell’attaccante che realizza il 22esimo gol in stagione con la maglia dell’Inter, quello che decide il primo tempo. All’intervallo, infatti, la squadra di Conte è avanti di un gol.
Leggi anche – Messi all’Inter, il retroscena del Mundo Deportivo sulla presunta trattativa
Genoa-Inter: i momenti salienti del match
Il secondo tempo di Marassi comincia sulla falsa riga della fine di prima frazione. L’Inter vuole chiudere il match, il Genoa tiene botta e prova ad imbastire qualche trama di gioco con Ankersen molto presente nella manovra. Gagliardini prova una conclusione dal limite al 49′, che finisce fuori, su suggerimento di Lautaro. La squadra di Conte macina gioco. Al 56′ palla in profondità per Pinamonti che, al momento della conclusione, viene disturbato da Ranocchia: palla in corner ma il Genoa è vivo. Sempre i rossoblu ci provano al 62′ con Criscito dalla distanza, il punteggio a Marassi non cambia, ma la squadra di Nicola non vuole arrendersi. L’Inter si accende nuovamente con Sanchez che dà una buona palla a Moses che mette un cross raso terra per Borja Valero, l’ex viola deve solo spingere in porta ma Ankersen ostacola la conclusione. Pericolo scampato per il Grifone.
Il Genoa risponde ancora con Pinamonti al quarto d’ora finale, ma la retroguardia nerazzurra è attenta sull’inserimento dell’attaccante che si era fatto trovare pronto a concludere in area di rigore. Al 75′ Pinamonti cerca il pari con una stoccata velleitaria di tacco, ma Godin prolunga in corner il tentativo. Nell’ultima parte di gara buon ritmo da entrambe le parti con l’Inter che vorrebbe chiuderla e il Genoa che cerca il pari. Speranza che per i rossoblu, però, sfuma al minuto 83′ quando Sanchez conclude a rete trovando il 2-0 su un’ottima imbeccata di Moses: l’ex United colpisce la traversa interna che favorisce la palla in rete. Il terzo gol dell’Inter arriva nel secondo minuto di extra-time, doppio passo a rientrare con il mancino e portiere beffato. Secondo posto conquistato per i nerazzurri dopo una prestazione convincente nei novanta minuti. Genoa mai arrendevole, ma esce dal campo senza gol e senza punti.
Per vedere gli highlights di Genoa-Inter – CLICCA QUI
Leggi anche – Calciomercato Inter, per Kumbulla è duello con la Lazio: le parole di Setti