Kylian Mbappé è uscito con le stampelle dalla finale di Coppa di Francia. Potrebbe saltare il quarto di finale di Champions contro l’Atalanta.
E’ arrivata la diagnosi del brutto infortunio alla caviglia subito da Mbappe nel corso della finale della Supercoppa di Francia contro il St.Etienne. L’attaccante ha riporta una distorsione con significativa e concomitante lesione del compartimento destro dell’arto che comprende anche i legamenti. Mbappè sarà rivalutato tra 72 ore ma la sua presenza contro l’Atalanta sembra davvero compromessa.
Le condizioni dell’attaccante
“Non penso che la caviglia sia rotta“. Kylian Mbappé ha rassicurato il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron durante la premiazione per la vittoria in Coppa di Francia. Aveva le stampelle, l’attaccante del PSG, costretto a lasciare il campo dopo la durissima entrata di Perrin del Saint-Etienne. A rischio la presenza del miglior cannoniere della Ligue 1 nel quarto di finale di Champions League, ouverture dell’inusuale Final 8, contro l’Atalanta a Lisbona.
“Mi dispiace, spero non sia una cosa seria” ha commentato Gasperini dopo il pareggio in casa del Milan. “E’ un grandissimo giocatore, noi non partiamo per vincere sulle disgrazie altrui”. Inoltre, ha sottolineato, se affronti questi campioni straordinari e riesci a vincere, il risultato assume ancora più valore.
In mattinata sono previsti esami più approfonditi per verificare le condizioni della caviglia di Mbappé. L’infortunio preoccupa il tecnico Thomas Tuchel. Il PSG ha conquistato la coppa nazionale vincendo solo per 1-0 nonostante abbia giocato per un’ora in superiorità numerica. L’allenatore, però, ha voluto commentare anche l’atteggiamento degli avversari, alla luce delle sostituzioni obbligate di Mbappé e di Thilo Kehrer, usciti entrambi per infortunio.
“Negli ultimi tre scontri diretti” ha spiegato a Eurosport, “siamo a tre espulsioni nei primi trenta minuti di partita. Non voglio sapere cosa si dicono negli spogliatoi prima di scendere in campo contro di noi”.
Leggi anche – Mbappè, infortunio schock: fallo da rosso e uscita in lacrime – VIDEO
Mbappé sogno di mercato del Real Madrid
Mbappé tiene banco anche per quanto riguarda il mercato. Martedì, in un’intervista a beIN Sports, ha dichiarato di voler rimanere ancora per un’altra stagione al PSG che l’anno festeggerà il cinquantesimo anniversario dalla fondazione. Il bomber ha promesso di restare e dare il meglio per aggiungere trofei alla bacheca in una stagione così particolare.
Resta forte l’interesse del Real Madrid che l’anno prossimo potrebbe avere almeno due carte in più da giocare. Da un lato, il contratto dell’attaccante che scadrà nel 2022, se non verrà rinnovato. Dall’altra, il piano di cessioni che secondo Marca coinvolgerebbe Gareth Bale, James Rodriguez, Mariano Diaz, Jesus Vallejo, Luka Jovic, Dani Ceballos e Brahim Diaz. L’obiettivo di Florentino Perez è raccogliere almeno 180 milioni di euro da investire poi per portare a Madrid la stella campione del mondo.
Leggi anche – Mbappé, Messi, Salah: quanto valgono i rinnovi. La stima del CIES