La Roma vuole blindare Zaniolo: la proposta per il rinnovo
Sembra superata la piccola crisi fra Zaniolo e la Roma dopo i rimproveri pubblici di Fonseca. I giallorossi stanno lavorando al rinnovo di contratto
Le frizioni con il tecnico Fonseca per i rimproveri dopo la vittoria sul Verona sono alle spalle. La Roma non vuole lasciarsi scappare un gioiello come Zaniolo, e lavora al rinnovo del contratto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la società lascia sì libero il tecnico di gestire gli aspetti comportamentali e si riserva la possibilità di chiedere il rispetto di alcune linee guida. Ma in campo, è lui il futuro della squadra.
Questa la posizione emersa, scrive il quotidiano, nei recenti incontri con l’amministratore delegato Fienga. Zaniolo è corteggiato dalla Juventus e dal Real Madrid, che però difficilmente potrebbero garantire ora i 70 milioni richiesti. Ma la società vuole far di tutto per trattenerlo.
Leggi anche – Roma, nuova offerta di Friedkin: il piano per Zaniolo e Pellegrini
Una scelta che si pone anche nell’ottica di un’eventuale accelerazione nella trattativa per la cessione della società. Al nuovo proprietario non farebbe certo bene arrivare e timbrare come prima mossa della sua gestione la separazione dal gioiello che rappresenta il futuro della Roma e del calcio italiano.
Dunque, presto saranno avviate le trattative per il rinnovo del contratto del centrocampista che ora guadagna 1,6 milioni a stagione più una serie di bonus legati ai gol e agli assist che porteranno il suo ingaggio a 2,2 milioni dalla prossima stagione.
Il club è pronto ad arrivare a tre milioni più i premi. Intanto Zaniolo corre per tornare titolare già contro la Fiorentina e si prepara a lasciare la casa di Totti, dove abita adesso, per una villa con piscina a Casal Palocco.
Leggi anche – Roma, Zaniolo zittisce le polemiche: il post social – Foto
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…