La Lega ha presentato il nuovo pallone per il prossimo campionato di Serie A. Ancora una volta sarà la Nike a fornire l’indispensabile protagonista in campo
Serie A, mostrato il nuovo pallone (Getty Images) Lega Calcio e Nike hanno presentato il pallone ufficiale per il campionato 2020/21. Si chiamerà “Nike Flight Serie A” e sarà utilizzato anche per le sfide di Coppa Italia, nella finale di Supercoppa Italiana e per il campionato Primavera.
Nel comunicato della Lega con cui si annuncia e pubblicizza il lancio del nuovo pallone vengono forniti anche dettagli tecnici dello stesso come il nuovo design, l’aerodinamica e la Nike AerowSculpt che ridurrà le oscillazioni e garantirà una traiettoria più stabile del 30%”.
Potrebbe interessarti anche: Roma, presentata la maglia per la stagione 2020/21 – Foto
Il nuovo pallone Nike per la Serie A, inoltre, come si legge sempre sul comunicato, “è il risultato di 8 anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo. Gli ingegneri hanno svolto dei testi con oltre 800 atleti professionisti, che hanno permesso di raggiungere il risultato finale con indicazioni fondamentali”.
Infine si conclude: “Nike Flight presenta una struttura a quattro pannelli termosaldati, senza cuciture, che influenza il modo di volare del pallone e permette un tocco migliore. Anche il grip è ottimale, sia in condizioni di asciutto che di bagnato”. I colori scelti per quest’anno sono stati il blu e il giallo con sfondo bianco e logo della Serie A classico. Presenti anche sfumature in rosso per lo stemma Nike.
Leggi anche -> Serie A, Tim sfida Sky: le reazioni dei presidenti al progetto De Laurentiis
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…