Douglas Costa subisce un nuovo infortunio. In mattinata ha sostenuto gli esami presso il centro medico della Juventus, e i primi segnali non inducono all’ottimismo. La sua condizione verrà tutta accertata nei prossimi giorni
Brutte notizie in casa Juventus. Douglas Costa è stato sottoposto in mattinata ud una risonanza magnetica presso il J|Medical, riscontrando una lesione di secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il brasiliano verrà valutato ulteriormente tra 15 giorni, ma per lui la stagione può considerarsi conclusa. A comunicarlo è direttamente il club di Andrea Agnelli attraverso il proprio sito ufficiale, in una nota che non rende di certo felice i propri tifosi. Una stagione tormentata quella del classe 1990, che nelle ultime gare aveva trovato continuità ed uno stato di forma che offriva a Sarri un’alternativa importante per il suo attacco.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Tiki Taka, Pierluigi Pardo lascia e annuncia nuovo conduttore
Aveva conquistato un posto da titolare nelle ultime gare, dimostrando una buona forma fisica. Douglas Costa, dopo gli accertamenti riscontrati nel centro medico della Juventus, dovrà rimanere fuori sicuramente per il resto del campionato. Salterà anche la gara del 7 agosto di Champions League contro il Lione, dove i bianconeri cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata di 1 a 0.
Una stagione tormentata dagli infortuni per il brasiliano, con l’ultimo che risale a poco prime del lockdown. Ora gli uomini di Maurizio Sarri dovranno fare a meno di lui, sia nella prossima gara (che potrà valere lo Scudetto), che nel proseguo del cammino in Europa.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, stadi con il pubblico: Spadafora ipotizza una data
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…