L’Inter scalda il calciomercato in vista della prossima stagione. Nel taccuino di Marotta è finito Ginter, forte difensore centrale del Friburgo e della Nazionale tedesca
L’Inter pensa già alla prossima stagione. Svanito il sogno Scudetto, con la lotta viva per il secondo posto con Atalanta e Lazio, il club di Suning è in cerca di affari importanti per migliorare la rosa. Marotta è al lavoro ogni giorno per regalare ad Antonio Conte dei tasselli importanti, come espressamente chiesto dal tecnico leccese. L’asse con la Germania è molto caldo; dopo il colpo Hakimi, infatti, i nerazzurri hanno messo nel mirino Matthias Ginter, forte difensore centrale del Friburgo.
Secondo quanto riportato da TMW, il futuro del tedesco potrebbe essere lontano dal proprio club attuale, con cui ha un contratto in scadenza nel 2021. La concorrenza su di lui è molto forte, ma la Beneamata segue con attenzione gli sviluppi in attesa della mossa giusta.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Tiki Taka, Pierluigi Pardo lascia e annuncia nuovo conduttore
Calciomercato Inter, Ginter obiettivo concreto
L’Inter vuole riformare la rosa in vista della prossima stagione, dove si dovrà per forza di cose alzare un trofeo. Antonio Conte ha chiesto giocatori già pronti, che possano subito integrarsi e giocare ad alti livelli. Tra le varie situazioni, si cercano rinforzi in difesa, reparto molto delicato nel tanto fedele 3-5-2. Ecco perché Ginter ha le caratteristiche giuste che piacciono al tecnico leccese e non solo.
Classe ’94, vanta di 29 presenze con la nazionale tedesca, considerato un pilastro dall’allenatore Low con cui ha condiviso la vittoria del Campionato del Mondo 2014. Molto duttile tatticamente, può giocare anche da mediano e da terzino, caratteristica che ha attirato le attenzione di vari top club per lui. L’Inter, in attesa di capire il futuro di Kumbulla, spera di arrivare prima di tutti sul difensore del Friburgo.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, stadi con il pubblico: Spadafora ipotizza una data