Il Napoli prepara le ultime partite di Serie A guardando all’ottavo di ritorno contro il Barcellona di Champions League. A giorni è atteso l’accordo di Osimhen
Rino Gattuso è preoccupato dall’ultima prestazione del Napoli. A Parma, al di là della sconfitta, la squadra ha evidenziato troppe pause in difesa e molte incertezze nella costruzione offensiva. Dopo la conquista della Coppa Ialia, che vale la sicurezza di un posto nella prossima Europa League, il Napoli sembra aver un po’ staccato la spina anche mentalmente. Il tecnico è preoccupato soprattutto per la sfida di Champions League, il ritorno degli ottavi in programma fra quindici giorni. “Se giochiamo così, andiamo a fare il solletico al Barcellona” ha detto. Anche se il Barcellona, dopo la rimonta subita nella Liga, con il titolo perso a favore del Real Madrid, non sta tanto meglio. Il tecnico Setién potrebbe anche essere esonerato prima della sfida contro il Napoli.
Gli azzurri, senza veri obiettivi da raggiungere in campionato, possono giocare rilassati le ultime tre partite ma non possono permettersi troppi cali di attenzione. Perché poi ritrovare la concentrazione contro i blaugrana sarebbe ancora più difficile.
Leggi anche – Calciomercato Napoli, obiettivo in difesa: contatti con il Barcellona
L’attenzione dei tifosi, però, è tutta proiettata sulla Champions e sul futuro. Per una parte del futuro, almeno, l’attesa dovrebbe essere più breve. L’arrivo di Osimhen, destinato a diventare l’acquisto più costoso nella storia del Napoli, sembra di nuovo molto possibile. E soprattutto molto più vicino. La telenovela con il nigeriano del Lille pare davvero arrivata alle ultime puntate.
Si parla di un incontro, fissato già per lunedì prossimo, tra il ds Cristiano Giuntoli e William D’Avila, il manager del giocatore, per chiudere la trattativa. Le società sono già d’accordo, il Napoli ha promesso ai francesi 50 milioni per il cartellino dell’attaccante. Resta da stabilire l’entità dell’ingaggio, che dovrebbe gravitare intorno ai 4 milioni di euro a stagione.
Leggi anche – Osimhen-Napoli, nuovi contatti positivi: chiusura imminente dell’affare
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…