Il Milan ha deciso di confermare Stefano Pioli per altre due stagioni e sono trapelate le cifre del nuovo accordo con i rossoneri
L’avventura di Stefano Pioli al Milan proseguirà. Un fulmine a ciel sereno nella giornata di martedì, mentre i rossoneri erano impegnati nella gara di campionato contro il Sassuolo. L’annuncio del rinnovo contrattuale e del mancato arrivo di Ralf Rangnick è arrivato in seguito allo splendido lavoro portato avanti dal tecnico rossonero dalla ripresa della Serie A dopo il lungo lockdown.
I rossoneri non hanno mai perso da quando sono scesi nuovamente in campo in seguito alla lunga quarantena, ottenendo 7 vittorie e 3 pareggi. Un ruolino inimmaginabile e che ha permesso al “Diavolo” di piazzarsi momentaneamente al sesto posto, in piena zona Europa League, e solamente a 3 punti di distanza dalla Roma quinta.
Potrebbe interessarti anche: Milan, Scaroni promuove Pioli: “Uomo giusto per vincere”
Pioli-Milan, i dettagli del contratto
Totale fiducia all’allenatore emiliano, che è riuscito a far compattare una squadra, creare un gruppo solido, elaborare un sistema di gioco valido e, soprattutto, fornire carattere ad una rosa che spesso ha dimostrato il contrario negli ultimi anni. Anche l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha senz’altro aiutato l’ex allenatore di Fiorentina e Lazio, bravo a far coesistere un veterano come lo svedese, con i giovani talenti.
E’ arrivato dunque il rinnovo fino al 2022 e Calciomercato.com ha riportato le prime cifre che sono trapelate sul nuovo accordo stipulato tra le parti. Pioli dovrebbe percepire 2,3 milioni di euro a stagione, con un bonus di 500mila euro in caso di qualificazione alla Champions League 2021/22. Cifre importanti, alle quali si aggiungeranno quelle da utilizzare nel mercato, sempre sotto le indicazioni dell’allenatore che ha ridato luce al club rossonero.
Leggi anche -> Milan, Gazidis svela il retroscena su Pioli: che dietrofront su Rangnick