Calciomercato Inter. Conte guarda alla sua ex squadra, il Chelsea. Vorrebbe Kante eed Emerson Palmieri. Sarebbe disposto a sacrificare due big
Antonio Conte l’ha fatto capire chiaramente dopo il pareggio contro la Fiorentina. Arrivare secondi o terzi, ha detto, fa poca differenza, “saremmo comunque i primi dei perdenti”. Una sensazione che il tecnico salentino non vuole più provare sulla panchina dell’Inter. Guardando alla prossima stagione, all’aggancio alla Juve, avrebbe già individuato due rinforzi considerati in grado di avvicinare i nerazzurri alla Juventus.
Ha guardato al suo passato, al Chelsea, a cui vorrebbe strappare N’Golo Kante, diventato uno dei migliori centrocampisti della Premier League dopo il titolo vinto con il Leicester di Claudio Ranieri, ed Emerson Palmieri, il terzino con un passato in Italia nella Roma.
Leggi anche – Calciomercato Inter, pressing su Kumbulla: proposto scambio al Verona
Calciomercato Inter, due cessioni eccellenti per Emerson e Kante
💣 La Bomba di oggi: Kantè + Emerson Palmieri all’Inter grazie alle cessioni di Skriniar (Psg o ManchUtd) e Brozovic (Liverpool) 💣 pic.twitter.com/XjkMi2ZZZz
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) July 23, 2020
L’italo-brasiliano è già da tempo nel mirino dell’Inter per dare più alternative alla fascia sinistra. A gennaio, i nerazzurri hanno prelevato con questo obiettivo Young dal Manchester United, ma le sue prestazioni sono risultate altalenanti. Non è escluso che anche questo abbia portato il club verso Emerson Palmieri, che è considerato in partenza da Londra.
E’ il giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi a presentare l’ipotesi del doppio colpo in entrata, legata però a due cessioni eccellenti. Per far posto a Emerson e Kante, infatti, potrebbero partire Milan Skriniar, che piace molto al Manchester United e al PSG, e Marcelo Brozovic, la cui prima opzione sarebbe il Liverpool di Klopp fresco di stagione record. Sarà solo un sogno di mezza estate? O diventerà la grande operazione per l’aggancio alla Juventus? Lo scopriremo solo vivendo.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Skriniar in uscita: pronta l’offerta dalla Premier