Serie A: il Lecce passa 3-1 sul Brescia, condannato alla retrocessione dalla doppietta di Lapadula e la firma finale di Saponara. Con questo successo i giallorossi possono ancora sperare nella salvezza.
Il Lecce conquista il delicato scontro salvezza contro il Brescia e può ancora credere alla permanenza in Serie A. I giallorossi, in virtù della vittoria anche del Genoa, rimangono a-4 dalla zona salvezza ma restano ancora in corsa a tre giornate dalla fine. La sfida viene già indirizzata nel primo tempo con la doppietta di Lapadula, anche se gli ospiti accorciano le distanze con Dessena prima di arrendersi in tutti i sensi dopo il tris di Saponara. Questa sconfitta infatti è una sentenza per le Rondinelle, matematicamente retrocesse in Serie B.
Ti potrebbe anche interessare – Balotelli è finita con il Brescia: altri provvedimenti contro l’attaccante
Nel primo tempo l’assoluto protagonista è Gianluca Lapadula, autore di una doppietta in dieci minuti. Il Lecce, prima del vantaggio, ha due grandi occasioni con lo stesso Lapadula e Mancosu, fermato dal miracolo di Joronen. Al 22′ il portiere del Brescia subisce l’1-0 sul colpo di testa dell’ex attaccante del Milan, abile a smarcarsi da Papetti e sfruttare l’assist perfetto di Falco. Gli ospiti hanno una mini reazione e sfiorano il pareggio con Zmrhal (doppietta nella scorsa giornata), ma Gabriel risponde presente. I giallorossi però sono padroni del campo e al 32′ segnano il 2-0 ancora con il loro numero 9, il più veloce a mettere in rete un rimpallo in area. Il risultato non cambia fino all’intervallo, dove le Rondinelle restano sotto di due gol.
Per guardare gli highlights di Lecce-Brescia – CLICCA QUI
Nel secondo tempo esce Lapadula, il Brescia prende coraggio e prova con tutte le forze a rimontare il risultato. Ci riesce in parte perché rientra in partita con il 2-1 segnato al 63′ da Dessena, il più veloce a risolvere una mischia in area di rigore, ma non arriva al pareggio. Al 70′ infatti Saponara realizza il 3-1 e rimette al sicuro i tre punti, battendo con il destro Joronen. Una rete che condanna alla sconfitta e alla conseguente retrocessione la squadra di Diego Lopez, la seconda a dire addio alla Serie A dopo la SPAL. Al momento la terza sarebbe il Lecce che però, con questa cruciale vittoria, può ancora credere nella rimonta.
Leggi anche – Brescia, svolta Cellino: vuole Gigi Delneri direttore tecnico
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…